BERGAMO (BG) – Il Team Colpack è atteso da un weekend dall’alto tasso internazionale, impegnato su diversi fronti tra Italia e estero.

Da oggi la squadra bergamasca – per l’occasione diretta da Ivan Quaranta – sarà impegnata al Circuit des Ardennes International in Francia. Al via si schiereranno Jalel Duranti, Andrea Toniatti, Andrea Bagioli, Paul Double, Lucio Pierantozzi e Giacomo Garavaglia, quest’ultimo al debutto stagionale dopo una serie di problemi fisici. È una corsa che si addice molto agli scattisti con un percorso ricco di côte e disegnato in tre giornate di gara, con due semitappe previste domenica 14 aprile.

Il siciliano Paolo Baccio – recente vincitore a Castiglion Fibocchi – ed il varesino Alessandro Covi, sabato 13 aprile, parteciperanno alla Giro delle Fiandre U23 in Belgio con la maglia azzurra della Nazionale italiana, ripercorrendo tratti del percorso e settori in pavè calcati domenica scorsa dai professionisti.

La squadra del presidente Beppe Colleoni, tra sabato e domenica, sarà impegnata anche in Italia. Domani all’internazionale Trofeo Edil C di Collecchio (Parma) e domenica alla 75/a Vicenza-Bionde, classica nazionale che si correrà sulle strade del Veneto.