BERGAMO (BG) – Scocca l’ora del Giro d’Italia Under 23 per il Team Colpack. È uno degli appuntamenti internazionali più attesi ed importanti della stagione, un momento di confronto con i migliori giovani talenti del ciclismo mondiale. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 23 giugno. Partenza domani con un prologo a cronometro a Riccione. In programma 10 tappe: sarà un Giro molto impegnativo, un prologo e nove tappe con in mezzo un giorno di riposo. Quattro gli arrivi in salita previsti. Il percorso tocca 5 Regioni. Al via 29 squadre, tra cui 13 team stranieri da 10 diversi Paesi.

Il Team Colpack si schiererà ai nastri di partenza con: Andrea Bagioli, Davide Baldaccini, Davide Botta, Alessandro Covi, Jakob Dorigoni e Giulio Masotto.

“Cercheremo di dare il meglio di noi per questo Giro d’Italia che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. I ragazzi si sono preparati bene, siamo fiduciosi e vivremo giorno per giorno questa esperienza. Non sarà facile, ci aspettano nove giorni di battaglia dove bisognerà sempre essere al 100% con un percorso molto impegnativo”, il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti.

Attende con trepidazione l’evento anche il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni: “Quando arriva il Giro d’Italia è sempre un’emozione per me. Gli ultimi risultati ci hanno dato fiducia e sono sicuro che i ragazzi si comporteranno bene. Cercherò di seguirli da vicino per qualche tappa”.

LE TAPPE:

giovedì 13 giugno, Prologo, Riccione-Riccione, 3.6 km
venerdì 14 giugno, 1/a tappa, Riccione-Santa Sofia, 143.2 km
sabato 15 giugno, 2/a tappa, Bagno di Romagna-Pescia, 173 km
domenica 16 giugno, 3/a tappa, Sesto Fiorentino-Gaiole in Chianti, 145.5 km
lunedì 17 giugno, 4/a tappa, Buonconvento-Monte Amiata, 163.7 km
martedì 18 giugno, RIPOSO
mercoledì 19 giugno, 5/a tappa, Sorbolo Mezzani-Passo Maniva, 155.2 km
giovedì 20 giugno, 6/a tappa, Aprica-Aprica, 94.8 km
venerdì 21 giugno, 7/a tappa, Dimaro Folgarida-Levico Terme, 119.9 km
sabato 22 giugno, 8/a tappa, Rosà-Falcade, 134.2 km
domenica 23 giugno, 9/a tappa, Agordo-Passo Fedaia, 35.8 km