BERGAMO (BG) – La biker Elite del Team Le Marmotte Loreto Serena Tasca ha ricevuto, grazie al supporto di Cicli Morotti (Matteo), la bicicletta che la accompagnerà nei principali appuntamenti della stagione MTB.

Il modello è Trek Top Fuel 9.8 Project One. Una mountain-bike con cui l’atleta bergamasca vuole provare a ritornare a misurarsi con il meglio del movimento nazionale e internazionale.

Il team manager delle Marmotte Ambrogio Nolli ha spiegato: “Serena ha già partecipato ad alcune gare in questo inizio di stagione e al di là del risultato ciò che ci interessava era dimostrare di poter tornare a competere al top. La nostra atleta prenderà parte ai principali appuntamenti del calendario provinciale, ma pian piano si affaccerà anche sulla scena nazionale e internazionale. Sicuramente sarà al via delle altre prove degli Internazionali d’Italia Series e poi stiamo valutando la possibilità di poter tornare a gareggiare in Coppa del Mondo. Ci saremo senza dubbio in Val di Sole e chissà che non si possa affrontare anche almeno un’altra trasferta non troppo lontana. L’obbiettivo di Serena è quello di tornare a confrontarsi con le migliori e prendere sempre più coscienza delle proprie potenzialità per poi magari programmare una stagione importante il prossimo anno. Non dobbiamo dimenticare, però, che Serena si è impegnata con la nostra società anche per supportare il nostro settore giovanile, in particolare le ragazze Esordienti e Allieve che accompagna abitualmente in allenamento, trasmettendo loro tutta la sua esperienza”.