BERGAMO (BG) – Con l’inizio della stagione 2019 un nuovo partner corre al fianco del Team Colpack ed è una novità importante, di carattere tecnico-medico-scientifico, portata dal contributo di un prestigioso marchio come MedStan®.

MedStan® è un marchio registrato dell’azienda Natura Life di Paolo Polizzi, con sede ad Alatri (Fr), e che ha deciso di puntare sulla formazione Continental bergamasca per farsi conoscere nel mondo del ciclismo. Con questo marchio si produce un abbigliamento tecnologico ed innovativo per lo sport. Esso è realizzato con fibre brevettate che hanno straordinarie capacità bioenergetiche, dissipative e antalgiche.

Il team manager della Colpack Antonio Bevilacqua ha commentato: “Abbiamo provato da alcuni mesi questo straordinario abbigliamento con i nostri atleti ed il risultato è stato davvero interessante: migliora il rendimento atletico, diminuisce la dispersione termica, diminuisce l’affaticamento muscolare e migliora il recupero post stress”.

MedStan®, tra l’altro, promuove un costante processo di testing e ricerca scientifica con Università Italiane e Centri di Certificazione accreditati in Europa; è partener di una prestigiosa Scuola Universitaria “ABE Osteopathy School”, finanzia il Dipartimento di Ricerca di ABE Scientific Association.

Durante la stagione 2019, MedStan® promuoverà anche un’altra iniziativa importantissima a favore del Team Colpack: Screening Medici specialistici per tutti i gli atleti con la collaborazione di medici specializzati, fisioterapisti, osteopati, podologi e con l’ausilio di strumentazioni scientifiche quali: Biorisonanza Elettromagnetica Computerizzata, misurazione PPG Stress Flow, Fotoplettismografia, Pedana Baropodometrica e altro ancora.

L’ingegnere Paolo Polzzi titolare di Natura Life ha aggiunto: “Ringrazio il Team Colpack per la fiducia e la disponibilità che ha offerto al nostro progetto. MedStan® insieme al Team Colpack promuoverà salute, benessere e prevenzione che sono aspetti fondamentali per un qualsiasi sportivo e indispensabili per ogni persona”.

Tutte le informazioni su www.madstan.eu