BERGAMO (BG) – Sta diventando ormai una felice tradizione, grazie all’interssamento del Gruppo Sportivo Marchiol e anche quest’anno il Team Colpack ha vissuto un momento di presentazione ufficiale in terrà trevigiana dove ha sede anche l’azienda Marchiol che da alcuni anni sostiene l’attività del team del presidente Beppe Colleoni (foto Bolgan).

L’evento si è svolto ieri sera all’Auditorium del Comune di Cimadolmo. Hanno partecipato una rappresentanza degli atleti e dello staff tenico e dirigenziale della squadra bergamasca, tanti amici e ospiti d’onore. Tra questi il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il presidente del Comitato Veneto FCI Igino Michieletto, il CT della Nazionale italiana Under 23 Marino Amadori e quello della Nazionale Juniores Rino De Candido, il consigliere nazionale FCI Bruno Battistella, il presidente del Comitato Provinciale di Treviso Giorgio Dal Bò, il presidente del Comitato FCI di Pordenone Eliana Bastianel, il responsabile vendite Italia e dei rapporti con i team per Cinelli Massimo Morganti e l’ex professionista Franco Pellizzotti.

A fare gli onori di casa è stato Giuseppe Lorenzetto che ha rinnovato la soddisfazione e l’orgoglio di essere per il terzo anno parte con il gruppo Marchiol di questo ambizioso progetto. Dalla stagione 2019, ricordiamo, il Team Colpack ha assunto il rango di UCI Continental Team e affronterà anche alcune gara con i professionisti.

Il team manager Antonio Bevilacqua ha spiegato: “Quest’anno il passo era quasi obbligato per continuare a far crescere i nostri giovani, far fare loro esperienza importante e quindi è stato naturale diventare una squadra Continental. Così avremo modo di confrontarci anche con i migliori corridori a livello nazionale e internazionale. Abbiamo una squadra completa che potrà esprimersi bene su diversi terreni”.

Il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco ha sottolineato: “Il Team Colpack è una bellissima realtà e ancora oggi, se pensiamo al nostro quartetto della pista, l’ossatura esce da questa squadra. Dobbiamo ringraziarli per aver creduto e lavorato per primi alla multidisciplinarietà e ancora oggi proseguono con questo grande lavoro con un passaggio fondamentale al mondo Continental e una costante attività anche in pista. Faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e dico loro che ci mettano sempre un grande impegno perché hanno la fortuna di far parte di una squadra molto organizzata e con uno staff tecnico molto competente”. 

Durante la serata è stato anche presentato il 26° Memorial Polese, gara Nazionale riservata alla cetegoria Elite e Under 23 in programma sabato 2 marzo a Cimadolmo (TV) e organizzata dal Gruppo Sportivo Marchiol. Il tracciato sarà il medesimo della passata edizione che ha saputo regalare spettacolo e una gara avvincente terminata con l’immancabile “terzo tempo”. Sarà così anche quest’anno.  

Domani il Team Colpack si schiererà al via della classica di apertura del calendario professionistico italiano, il Trofeo Laigueglia. Alla partenza ci saranno: Paolo Baccio, Andrea Bagioli, Davide Botta, Luca Colnaghi, Paul Double, Jalel Duranti ed Andrea Toniatti.

LA ROSA DEL TEAM COLPACK 2019:

Paolo Baccio, Andrea Bagioli, Davide Baldaccini, Davide Botta, Luca Colnaghi, Alessandro Covi, Jakob Dorigoni, Paul Double, Jalel Duranti, Giacomo Garavaglia, Nicolas Gomez, Richad Holec, Giulio Masotto, Felix James Meo, Lucio Pierantozzi, Filippo Rocchetti, Andrea Toniatti.