PARIGI (FRANCIA) – Gli appassionati sanno bene che il ciclismo è il più collettivo degli sport individuali. Ed è proprio per questo che la classifica a squadre ha catturato l’attenzione di NAMEDSPORT>, marchio italiano che sviluppa e vende prodotti nutrizionali di alta qualità, studiati in particolare per gli sforzi richiesti per la resistenza, prodotti che che sono già parte integrante del programma di allenamento dei più grandi ciclisti tra cui Vincenzo Nibali (foto @6Stili).

Già protagonista da anni al fianco di grandi gare, NAMEDSPORT> compie un ulteriore salto di qualità diventando partner ufficiale del Tour de France. Un nuovo accordo che porta l’azienda italiana ad essere partner di tutti i grandi giri contemporaneamente. Dal 2016 è Presenting Sponsor delle classiche di RCS Sport. L’anno successivo NAMEDSPORT> decise fare un passo in più diventando Top Sponsor del Giro d’Italia nell’edizione dei 100 anni. A seguire, l’accordo con la Vuelta España, l’entrata in contatto con il grande mondo di ASO e ora l’orgoglio di annunciare la nuova partnership col Tour de France, la corsa più importante del mondo. 

«Per noi è un sogno che diventa realtà – spiega Andrea Rosso, CEO e cofondatore di NAMEDSPORT> -. Il Tour è un evento globale, in grado di gararantire un’esposizione mediatica assolutamente eccezionale, capace di attirare l’attenzione dei più grandi campioni del ciclismo ma anche di sponsor di alto livello. Ecco perché oggi siamo ancora più orgogliosi nell’annunciare che fino al 2023 saremo il partner ufficiale della classifica a squadre».

«Non dimentichiamo, inoltre, che dal 2017 siamo anche sponsor ufficiali della Vuelta a España e dal 2018 siamo al fianco di Volta a Catalunya e Tour de Yorkshire – continua Andrea –. Competizioni di alto livello che ci permettono di valorizzare il prestigio del nostro marchio che, in un breve lasso di tempo, ha dimostrato un’incredibile capacità di raggiungere obiettivi importanti e superare ogni ostacolo sul proprio percorso».

Grazie alla sponsorizzazione della classifica del team, il logo NAMEDSPORT> sarà presente sui numeri di gara dei corridori della squadra in testa alla graduatoria e avrà anche una presenza significativa nella carovana pubblicitaria.
Dal 2019, NAMEDSPORT> coglierà l’opportunità di presentare HydraFit>, il supplemento idrosalino che contiene Magnesio, Potassio, Maltodestrina e 9 Vitamine: i tifosi potranno così rinfrescarsi e rigenerarsi sulla linea di partenza, al traguardo e lungo le strade delle corse più importanti del mondo.

Non bisogna dimenticare, infatti, che oltre alla collaborazione con il Tour de France, NAMEDSPORT> – per la prima volta nella storia – sarà protagonista di una partnership con altre grandi classiche come la Parigi-Roubaix, la Parigi-Nizza e il Critérium du Dauphiné.