RACCONIGI (CN) – A partire dal 15 giugno 2018 sono aperte le iscrizioni per le prime due prove della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda che il Racconigi Cycling Team organizza dal 2016 per le categorie femminili Esordienti, Allieve e Open. Quella di quest’anno sarà la terza edizione e ci saranno due importanti novità. La prima è non si correrà più tre giorni di seguito, ma ci saranno due prove a metà luglio e la prova conclusiva a metà settembre. La seconda è che saranno tutte e tre gare in linea.

Le prime due prove della Tre Giorni si correranno a Frabosa Sottana sabato 14 luglio e a Fossano il 15 luglio. Le squadre potranno iscriversi tramite fattore K sul sito della Fci. C’è tempo per farlo fino alle 24 del 12 luglio. Il Gp Mondolè di Frabosa e il Trofeo Consorzio Turistico Fossanese di Fossano assegneranno i punti per la classifica generale che si deciderà il 16 settembre a Racconigi con i trofei El Paso per Esordienti, Annibale Viterie per Allieve e Latterie Inalpi per Donne Open.

Le Esordienti e le Allieve potranno gareggiare sia sabato 14 che domenica 15 luglio grazie a una deroga federale che concede loro di partecipare alle due gare in due giorni consecutivi.

Il ritrovo del Gp Mondolè per le Open è alle 9.30 in via 4 novembre a Frabosa Sottana. Per le Esordienti e le Allieve il ritrovo è alle 12 nello stesso posto. Le Open partiranno alle 11.30, le Esordienti alle 14 e le Allieve alle 15.30. Il ritrovo del Trofeo Consorzio Turistico Fossanese per le Open è alle 8 in via Monsignor Soracco a Fossano. Per le Esordienti e le Allieve il ritrovo è alle 12 nello stesso posto. Le Open partiranno alle 10, le Esordienti alle 14 e le Allieve alle 15.30. Per le squadre c’è la possibilità di dormire in albergo a prezzi convenzionati contattando il Racconigi Cycling Team all’indirizzo mail racconigi.cycling.team@gmail.com.

Per tutte le informazioni, scarica l’opuscolo della Tre Giorni in Rosa.