RACCONIGI (CN) – Sabato 10 marzo ci sarà la presentazione ufficiale del Racconigi Cycling Team. Durante l’evento saranno presentate le squadre Esordienti, Allieve, Juniores ed Élite per la stagione 2018, oltre ai cicloamatori che da questa stagione faranno parte della famiglia Racconigi. Alle 15 tutte le ragazze si troveranno davanti al Castello di Racconigi. È una antica residenza sabauda circondata da un parco di 170 ettari che a inizio Novecento ha ospitato lo zar russo Nicola II. Anche quest’anno questa location sarà il set per le foto di squadra.

Per le 16 tutto il gruppo si trasferirà presso il ristorante L’Arancera di Tenuta Berroni, poco fuori Racconigi. L’Arancera è da qualche anno il punto di ritrovo per il Racconigi Cycling Team per le occasioni più importanti. Ambiente elegante, deve il suo nome al parco in cui sorge, dove nel Settecento venivano coltivati gli agrumi per i conti Ceriana Majneri. Qui saranno presentate una per una tutte le atlete dell’organico Racconigi per il 2018, in totale sono diciassette.

La presentazione del Racconigi Cycling Team sarà l’occasione per gli sponsor, i media locali e di settore per scoprire insieme quali sono gli obiettivi della squadra cuneese per la stagione che sta per iniziare, direttamente dalla voce delle protagoniste e dello staff che le segue. Una settimana prima della presentazione, domenica 4 marzo, le Élite inizieranno la stagione su strada a Montignoso in Toscana. Tra il 28 febbraio e il quattro marzo Elena Bissolati parteciperà con la Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali su pista in Olanda.