MONTALTO DI PERGINE VALDARNO (AR) – Michel Piccot taglia a braccia alzate il traguardo del 5° Memorial Daniele Tortoli aggiudicandosi la prima vittoria di stagione. Grandissima prova di tutta la squadra, oggi, alla gara nazionale Under 23 di Montalto di Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo. 

Alle prese con un percorso caratterizzato da diverse salite con pendenze importanti, i nostri atleti si sono resi protagonisti per tutta la durata della gara. Rimasti in 6, sia Raul Colombo che Michel Piccot hanno affrontato magistralmente il finale di gara. Piccot ha preso l’iniziativa per una fuga a due e allungato da solo sul finale, tagliando il traguardo per primo, a braccia alzate. Secondo posto per il britannico Paul Double (Zappi’s Racing) a 4”, terzo il lecchese Filippo Conca (Team Palazzago) a 1’07” e quarto il compagno di squadra del vincitore, Raul Colombo

“Ho tentato l’azione a due sul finale – racconta a fine gara Piccot – perché avevo paura che il gruppo potesse riprenderci. Sono poi riuscito a staccare da solo, l’ultimo chilometro, e sono riuscito a raggiungere finalmente l’obbiettivo!”

Soddisfattissimo  anche il D.S. Marco Milesi“Dopo tanto impegno e tanti piazzamenti siamo finalmente riusciti a rompere il ghiaccio e a portarci a casa la vittoria”.
Un primo posto che fa bene all’umore di tutto il team e che speriamo possa aprire la strada a tante altre soddisfazioni importanti nelle prossime settimane. 

Il podio del 5° Memorial Daniele Tortoli

Il podio del 5° Memorial Daniele Tortoli

ORDINE D’ARRIVO:

1. Michel Piccot (Biesse Carrera Gavardo)
2. Paul Double (Zappi’s Racing) a 4”
3. Filippo Conca (Palazzago) a 1’07”
4. Raul Colombo (Biesse Carrera Gavardo) a 1’14”
5. Dario Puccioni (Sangemini)
6. Simone Piccolo (NamedSport Rocket)
7. Stefan De Bod (Dimension Data)
8. Ballestero Gutierrez (Aran Cucine)
9. Alexander Kulikovskiy (Gazprom) a 1’25”
10. Attilio Viviani (Sangemini)