PALAZZAGO (BG) – Decisa oggi la formazione del Team Palazzago per il Giro d’Italia Under 23 che scatterà il prossimo 7 giugno con un prologo da Forlì e terminerà con una cronometro rivoluzionaria il 16 giugno sul Muro di Cà del Poggio, sulle colline coneglianesi, in provincia di Treviso.

Un giro under decisamente strepitoso , che si correrà tutto tra Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Un giro davvero duro e impegnativo e che quest’anno davvero farà emergere corridori di spessore. Il Team Palazzago, diretto quest’anno da Salvatore Commesso e Andrea Mariani, si è classificato tra le migliori squadre a livello nazionale. Dopo purtroppo l’infortunio di Cezary Grodzicki che è comunque in netta ripresa e avrebbe dovuto fare il Giro d’Italia, si sono rimescolate le carte, anche in seguito ai risultati dell’ultimo fine settimana di corsa.

E soprattutto quanto valore ha fatto emergere Filippo Conca, giunto quarto al traguardo di Borgo Valsugana sabato scorso all’internazionale Trofeo De Gasperi, con una rimonta e un inseguimento a dir poco eccezionale, grande anche alla collaborazione dei compagni di squadra. 

Questa dunque la formazione che parteciperà al Giro d’Italia Under 23:

Titolari: Giulio Branchini, Andrea Cervellera, Andrea Colnaghi, Davide Colnaghi, Filippo Conca, Ilya Volkau.
Riserve: Franco Cianci, Gabriele Denaro, Matteo Fantoni.