PARRE (BG) – Un grave incidente ha coinvolto ieri la giovane ciclista Agnese Romelli, bergamasca di Clusone, tesserata come Donna Junior con il Velo Club Sarnico. La 17enne si stava allenando in sella alla sua bicicletta e per cause ancora in fase di accertamento, è rimasta coinvolta in un violento scontro con un Suv proveniente dal senso di marcia opposto. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 sulla provinciale 49 all’altezza di Parre, mentre era in corso un violento temporale.

Ne ha dato notizia il suo stesso team ieri sera sulla propria pagina Facebook.

Dopo l’urto contro il fanale e lo specchietto sinistro dell’auto, la ciclista è stata sbalzata a terra compiendo un volo di alcuni metri e rimanendo esanime sull’asfalto. Per soccorrere la 17enne sono intervenute l’ambulanza e l’automedica. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Fiorano al Serio e i Vigili del Fuoco di Clusone. Dopodiché, la giovane è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso, come racconta Bergamonews.it.

ecodibergamo.it fornisce oggi nuovi aggiornamenti sulla situazione clinica della ragazza: resta in coma ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. I medici sono stati costretti ad amputare l’avambraccio.