SARNICO (BG) – Si alza il sipario sul Velo Club Sarnico del presidente Sergio Morbi che nelle scorse settimane, durante il pranzo sociale presso il ristorante Il Fontanile di Gandosso, ha presentato ad amici e sponsor tutte le formazioni del 2018.

Anche quest’anno non mancheranno le novità in casa verde-blu e, al solo terzo anno di vita, veranno allestite tutte le categorie giovanili, spaziando anche nelle diverse discipline.

La squadra Allievi 2018 del Velo Club Sarnico

La squadra Allievi 2018 del Velo Club Sarnico

La novità più consistente sarà la squadra Allievi, nata per continuare il ciclo iniziato proprio tre anni fa con gli Esordienti. In particolare continueranno a vestire la maglia del Velo Club Sarnico i due sarnicensi Lino Colosio ed Alessandro Pagani, con Lorenzo Facchi di Foresto Sparso. A loro si aggiungeranno i già annunciati Matteo Bertesago, proveniente dall’Imbalplast di Soncino, Sebastiano Minoia, dal Gs Sprint Ghedi e il bresciano di Poncarale Micheal Vanni, vincitore quest’anno delle corse di Piasco e Calvagese della Riviera, in arrivo dal Ciclismo Nuvolera.

La formazione Esordienti sarà composta dal confermato Mattia Bettoni di Predore (2° anno) e dai nuovi arrivati Samuele Archetti di Provaglio d’Iseo (dalla Polisportiva Camignone) e Marco Prandelli di Predore (dal Gsc Villongo).

Le squadre Allievi ed Esordienti saranno dirette da Gianfranco Morbi e Silvia Trotti che si avvarranno della collaborazione di tre importanti new entry nello staff tecnico: Gianni Ceruti (per gli Allievi), Claudio Prandelli e l’ex corridore Fabio Cretella (per gli Esordienti).

La squadra Esordienti 2018 del Velo Club Sarnico

La squadra Esordienti 2018 del Velo Club Sarnico

Il 2018 vedrà il Velo Club Sarnico esordirà anche nel mondo del ciclismo femminile con la Donna Junior Agnese Romelli di Vilminore di Scalve (in arrivo dalla DR Academy).

In continua crescita anche la sezione MTB che nacque tre anni fa con una solo tesserata. Quest’anno il maestro di Mtb Paolo Barcella, con la collaborazione di Mattia Elitropi, seguirà ben 11 giovanissimi e 1 esordiente. Proprio in questi giorni è in allestimento il nuovo campo di allenamento a Credaro in via Alfieri 60 zona Bognanga, grazie al nuovo accordo con la cava Bettoni che accoglierà la squadra nei suoi terreni. Oltre agli allenamenti della squadra agonisti, durante l’anno ospiterà diversi corsi di avviamento alla Mtb per.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, conferma anche dal punto di vista organizzativo con il 2° Trofeo Pedretti Serramenti che entrerà a far parte del circuito Orobie Cup Junior.

Infine bella riconferma anche per la sezione Enduro. Il Ds Ezio Gazzola avrà a disposizione un’agguerrita decina di ragazzi che metteranno in mostra le loro abilità tecniche e di guida in manifestazioni regionali e nazionali.

La Junior Agnese Morelli

La Junior Agnese Morelli

ESORDIENTI:

Archetti Samuele
Prandelli Marco
Bettoni Mattia

ALLIEVI:

Bertesago Matteo
Colosio Lino
Facchi Lorenzo
Minoia Sebastiano
Pagani Alessandro
Vanni Micheal

DONNE JUNIOR

Romelli Agnese

GIOVANISSIMI MTB

Bertoli Sebastiano (g1)
Bosetti Elia (g2)
Barcella Emanuele (g2)
Milesi Gaia (g2)
Barcella Martina (g3)
Bonalumi Gioele (g3)
Milesi Mattia (g3)
Bertoli Federico (g4)
Betti Loris (g4)
Vizzardi Luca (g4)
Zacchi Massimo (g4)

ESORDIENTI MTB

Betti Oscar

Tags: