PESSINA CREMONESE (CR) – Il danese Rasmus Byriel Iversen della General Store bottoli ha conquistato quest’oggi a Pessina Cremonese (Cr) la terza affermazione stagionale grazie ad un altro impeccabile e spettacolare assolo piazzato proprio nel finale della classica 67/a Coppa Ardigò. Secondo posto per  Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 7″, davanti a Stefano Lira (General Store bottoli), terzo. 

La prova disputata sul circuito pianeggiante cremonese, ha visto al via 121 atleti e si è decisa a 30 chilometri dal traguardo quando il plotone, a causa del vento, si è spezzato in due tronconi: in testa alla gara si è formato così un drappello di 21 unità che ha ben presto scavato un solco incolmabile per il resto del gruppo.

All’interno di questo drappello erano presenti ben cinque maglie giallo-nero-verdi tra cui anche quella del talento danese che negli ultimi cinque chilometri ha scelto un tratto caratterizzato da un forte vento laterale per allungare ulteriormente e liberarsi della compagnia degli altri attaccanti di giornata.

Una progressione di rara potenza quella del portacolori della General Store bottoli che ha consentito a Rasmus Byriel Iversen di guadagnare una manciata di secondi sugli inseguitori, presentarsi tutto solo sul rettifilo d’arrivo di Pessina Cremonese e di raccogliere così il meritato applauso tributatogli dallo sportivissimo pubblico presente.

“Questa vittoria conferma una volta di più le ottime qualità del nostro gruppo” ha commentato il presidente Diego Beghini“Rasmus (Iversen, ndr) ha dimostrato di essere un formidabile passista ma quello che più ci piace sottolineare è che il nostro team era tra quelli meglio rappresentati in testa alla corsa. Segno che i nostri ragazzi non solo corrono con attenzione ma anche stanno attraversando tutti un ottimo periodo di forma. Bene così, questa è la strada giusta per continuare ad essere protagonisti anche negli appuntamenti più attesi del 2018”, ha concluso Beghini.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 140   Partiti: 121   Arrivati: 90  

1. Rasmus Byriel Iversen (General Store bottoli) km 142 in 3h05’22” media 45,963 km/h
2. Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 7″
3. Stefano Lira (General Store bottoli)
4. Matteo Baseggio (Work Service Video Coppi Gazzera)
5. Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli)
6. Lorenzo Giopp (General Store bottoli)
7. Davide Plebani (Team Colpack)
8. Manuel Vecchiato (Work Service Video Coppi Gazzera)
9. Michael Minali (Team Colpack)
10. Filippo Magli (Mastromarco Sensi Fc Nibali)