BOLZANO (BZ) – Si apre un caso clamoroso in seno alla Nazionale Italiana di ciclocross. La pluri campionessa italiana di specialità Eva Lechner potrebbe non praticare più il ciclocross (foto Sportfoto.nl)

Ad aprire il caso un’intervista rilasciata a Ilenia Lazzato di “Scratch” dal commissario tecnico Fausto Scotti al termine degli ultimi Campionati del Mondo di Valkenburg, dove la bolzanina ha chiuso al settimo posto la prova Donne Elite. Proprio le critiche mosse dal CT azzurro relative ad un mancato cambio di bicicletta non sarebbero state gradite dalla Lechner che sarebbe per questo pronta ad abbandonare il ciclocross.

A svelare questa clamorosa indiscrezione è un commento al video dell’intervista postato sul suo profilo Facebook da Luca Bramati, ex campione di ciclocross, da diversi mesi allenatore di Eva Lechner. Di seguito vi riportiamo le sue parole e il post. 

“Bellissima l’intervista del nostro commissario tecnico che è arrabbiato con Eva, tutti bravi meno lei! Settima su un percorso molto duro per la Arzuffi che é stata bravissima 16°, mentre Eva deludente! Eva cade quando era in testa e presa dalla foga del recupero sbaglia l’entrata dei box e il nostro tecnico vede la strategia di portarsi sulle spalle 5 kg di fango! Questa mi mancava da sentire. Grazie alle sue dichiarazioni geniali oggi Eva ha deciso di non correre più il ciclocross, é un bene per il nostro movimento. Grazie CT”.