POPAYAN (COLOMBIA) – La squadra Professional italiana Bardiani-CSF diventa la 25esima squadra che si schiererà al via della Colombia Oro y Paz, la nuova gara a tappe di categoria 2.1 organizzata dalla Federación Colombiana de Ciclismo e che si svolgerà dal 6 all’11 febbraio 2018.

Il direttore sportivo Stefano Zanatta ha confermato una squadra molto competitiva che avrà come leader il giovani scalatori Giovanni Carboni e Giulio Ciccone, quest’ultimo già vincitore di una tappa al Giro d’Italia del 2016. Faranno parte del sestetto del #Greenteam anche il velocista Andrea Guardini, Mirco Maestri, Paolo Simion e Alessandro Tonelli.

LA NAZIONALE ITALIANA – Tra le 25 formazioni che si schiereranno alla partenza della gara colombiana ci saranno anche quattro selezioni nazionali, tra le quali anche quella italiana. La formazione azzurra, che nell’occasione sarà diretta da Marco Villa, schiererà i pistard Michele Scartezzini Davide Viganò, ed i giovani talenti del Team Colpack Carloalberto Giordani, Francesco LamonAlessandro Covi e Davide Plebani.