LUBIANA (SLOVENIA) – Il 22enne talento sloveno Matej Mohorič, passato professionista nel 2014, dopo aver vinto il Campionato del Mondo sia tra gli Juniores che tra gli Under 23, ha firmato un contratto che lo legherà per la prossima stagione alla formazione Bahrain Merida. Dopo le esperienze con Cannondale, Lampre-Merida e UAE Team Emirates, ha deciso di affrontare questa nuova esperienza per cercare di consacrarsi definitivamente anche nel mondo dei professionisti. 

Il general manager Brent Copeland ha commentato: “Per noi è un piacere annunciare l’arrivo di un giovane talento come Matej nel nostro team. Nonostante la sua giovanissima età, ha già maturato esperienze importanti e ha dimostrato il suo valore. Ho già avuto modo di lavorare con lui in passato ed è un corridore molto intelligente. Ora per lui è giunto il momento di dimostrare tutte le sue potenzialità”.

Matej Mohorič è entusiasta e non vede l’ora di incontrare i nuovi compagni: “La Bahrain Merida è una grande squadra e penso che possa aiutarmi a crescere ancora in futuro. Ho grandi ambizioni personali e una grande motivazione sapendo di poter correre per un team così importante. Voglio fare un’ottima preparazione in vista della stagione 2018 che per me sarà molto importante”.