SAN JUAN (ARGENTINA) – Vuelta a San Juan, quarta tappa sfortunata per la NIPPO Vini Fantini e il suo capitano. Nella prima metà di gara una caduta nel cuore del gruppo coinvolge 4 corridori, tra questi il leader degli #OrangeBlue Damiano Cunego che subisce una forte contusione alla spalla sinistra che gli causa la frattura della clavicola.

Non appena saputo il responso delle prime analisi il team e il corridore si sono attivati per il suo rientro in Italia previsto già nella giornata odierna con un volo in partenza oggi stesso dall’Argentina, che atterrerà domani, sabato 28 gennaio, a Parigi.

Un pronto rientro, in vista dell’operazione che si svolgerà nei prossimi giorni a Verona, per recuperare appieno il corridore #OrangeBlue, che ha già dimostrato di non farsi abbattere da cadute e imprevisti, sapendo ogni volta tornare determinato, in forma e più forte.

Un avvio di stagione quindi poco fortunato, ma che non scoraggia il team e il capitano, già focalizzati su un pieno e pronto recupero in vista degli importanti appuntamenti dei prossimi mesi.