SARNICO (BG) – Quando ci sono impegno e passione nulla è impossibile. Lo sanno bene al Velo Club Sarnico dove, dopo una prima stagione decisamente positiva, il secondo anno di vita – se consideriamo la nuova era sportiva per la società presieduta da Sergio Morbi – incomincia con tante novità e un gruppo ancora più numeroso.

L'intervento del presidente Sergio Morbi

L’intervento del presidente Sergio Morbi

È stato lo Showroom della Pedretti Serramenti di Curno, sponsor della squadra, ad ospitare la presentazione ufficiale della stagione 2017 del Velo Club Sarnico. Gianfranco Morbi, esperto tecnico e fautore di questa nuova avventura sportiva, con orgoglio ha condotto la serata e fatto il bilancio dell’annata appena conclusa, rilanciando grandi ambizioni per l’anno che verrà. “Abbiamo vinto e abbiamo perso, abbiamo pianto e abbiamo riso e ci siamo divertiti tanto e questo è il nostro obbiettivo principale. Siamo riusciti a vincere la Coppa Orobica nella categoria Esordienti, per me un grande risultato di squadra”, ha affermato Gianfranco Morbi.

Il gruppo Esordienti

Il gruppo Esordienti

Il prossimo anno la squadra Esordienti che proverà a ripetersi, lavorando tanto anche sulla specialità della cronometro, sarà sempre più diretta dalla giovane Silvia Trotti che potrà contare su un organico di sei atleti.

Il gruppo Esordienti del Velo Club Sarnico

Il gruppo Esordienti del Velo Club Sarnico

Una delle principali novità per la stagione 2017 è l’introduzione di una squadra di Downhill. Questo grazie alla collaborazione con Bike Lab di Sarnico. Un gruppo di giovani e un paio di Master guidati da Ezio Gazzola e Paolo Puglioli faranno sfrecciare in discesa le maglie del Velo Club Sarnico.
Il nuovo gruppo di Downhill

Il nuovo gruppo di Downhill

Il presidente Sergio Morbi ha dichiarato: “Abbiamo introdotto con entusiasmo questa nuova disciplina con la quale speriamo di raccogliere nuove soddisfazioni, ma soprattutto vogliamo dare a questi ragazzi la possibilità di divertirsi”.
Martina Barcella con Gianfranco Morbi

Martina Barcella con Gianfranco Morbi

Dopo l’ottimo esordio quest’anno di Martina Barcella tra i G1, visti anche i buoni risultati ottenuti dai corsi MTB, il Velo Club Sarnico si appresta ad allestire per il 2017 una squadra più ampia di Giovanissimi MTB di cui sarà responsabile Paolo Barcella. Un altro progetto destinato a crescere nel tempo.
La squadra Giovanissimi MTB

La squadra Giovanissimi MTB

“Una delle novità più pazze per il 2017 è l’allestimento di una squadra Juniores”, ha dichiarato Gianfranco Morbi. Nessuna pazzia, solo l’esigenza di assecondare la voglia di correre di alcuni ragazzi “rimasti a piedi”. “Ci hanno chiesto e noi ci siamo messi a disposizione. Chiediamo solo impegno e la voglia di onorate questa maglia. Daremo la possibilità ai ragazzi di esprimersi senza dettami di squadra. Quindi liberi di correre e divertirsi”, ha concluso Morbi. La squadra sarà allenata da Cristian Belotti e per il momento gli atleti in organico sono Francesco BelottiJacopo Camigli e William Milesi (in via di definizione).
La squadra Juniores

La squadra Juniores

Poi c’è il gruppo degli Amatori e la collaborazione con il marchio Axevo, nell’occasione rappresentato da Mauro Carminati, che fornisce le biciclette al team, ma soprattutto con cui il Velo Club Sarnico ha iniziato un importante progetto con la creazione di una scuola MTB per bambini nel Bike Park di via Rudello proprio negli spazi della sede di Axevo.
Ringraziamenti finali per sponsor, genitori e anche agli amici della Nuvolera Ciclismo con cui è in atto un “gemellaggio” e una forte amicizia.
I fratelli Morbi con Mauro Carminati di Axevo

I fratelli Morbi con Mauro Carminati di Axevo

ORGANICO STAGIONE 2017: 
ESORDIENTI STRADA: 
Fabio Cretella, Alessandro Pagani, Lorenzo Facchi, Lino Colosio, Mattia Bettoni, Marco Vicini.
Direttori sportivi: Silvia Trotti e Gianfranco Morbi.
JUNIORES STRADA: 
Francesco Belotti, Jacopo Campigli, William Milesi.
Direttore sportivo: Cristian Belotti
GIOVANISSIMI MTB: 
Kristian Molnar (G1), Martina Barcella (G2), Emanuele Barcella (G3), Massimo Zacchi (G3).
Direttore sportivo: Paolo Barcella.
DOWNHILL:
Riccardo Carrara, Marco Belotti, Giovanni Graroli, Daniel Abrate, Sebastiano Macario, Luigi Balduzzi, Maurizio Pece, Angelo Carraro.
Responsabili: Ezio Gazzola e Paolo Puglioli.

Tags: