COSTA VOLPINO (BG) – Con la presentazione ufficiale di domenica scorsa al bike hotel “Ai Ciar” di Costa Volpino, il sipario s’è ufficialmente alzato sulla stagione 2017 del Team Barblanco-Endi Caffè. Al di là dell’attesa e della speranza di poter raccogliere i frutti di quanto di buono è stato seminato nel freddo dell’inverno, quel che è certo è che il 2017 può a buon diritto essere considerato come l’anno della svolta, con una squadra  che avrà un volto completamente trasformato rispetto al passato.

Il Team Barblanco del presidente Beppe Cretti è nato come squadra di Giovanissimi più di un decennio fa e finora si è occupato esclusivamente di categorie giovanili. Oggi non è più così: infatti, in aggiunta agli otto ragazzi che, seguiti da Plinio Richini e Luciano Capolicchio, difenderanno in questa stagione i colori bianco-celesti nella categoria Juniores, la formazione di Costa Volpino farà quest’anno il suo debutto anche nella categoria Elite-Under 23, con una nuova squadra diretta da Pierluigi Gallasio.

Ma il passato non viene cancellato. Anzi, seppur con una rappresentanza ristretta, si mantengono in organico sia la categoria Esordienti, sempre con Ds Plinio Richini, che quella dei Giovanissimi, sotto la guida di Giacomo Bellicini.

Inoltre, prima della presentazione, nel week-end la squadra ha avuto anche l’opportunità di svolgere un breve ritiro “Ai Ciar”, durante il quale anche i ragazzi che abitano più distanti hanno potuto pedalare insieme agli altri compagni sulle strade del lago d’Iseo, nonché confrontarsi sulla dura ascesa verso Ceratello prima di sedersi a tavola per il tradizionale pranzo conviviale con sponsor e amici.

L’ORGANICO DEL TEAM BARBLANCO 2017:

UNDER 23:

Gallasio Riccardo

Pinazzi Nicolas

Forlani Davide

Pedretti Diego

JUNIORES:

Carrara Alessandro

Carrara Cristian

Azzola  Daniele

Mazzola Daniel

Pollini Mattia

Manini Andrea

Spagnoli Alessandro

Lazzari Fabio

ESORDIENTI:

Poiatti Thomas

Ricchini Dario

Clerici Nicola

GIOVANISSIMI:

Bellicini Federico