SOVICO (MB) – Sabato sera dal Cinema Nuovo di via Baracca è partito ufficialmente il cammino del Velo Club Sovico verso la stagione 2017; sono stati presentati, infatti, gli atleti che affronteranno il prossimo anno sportivo indossando la divisa gialloblù.
L’incontro prenatalizio organizzato dalla dirigenza si è aperto con l’intervento del Presidente Maurizio Canzi che, dopo il saluto iniziale, ha ripercorso velocemente la stagione 2016 giudicandola molto intensa e piena di soddisfazioni: “Partendo dalla categoria Giovanissimi, quello che mi ha reso più felice – ha detto – è aver costatato come i ragazzi siano molto uniti, un gruppo compatto di amici che si divertono, non solo in bici. Ripensando alla stagione degli Esordienti – ha continuato Canzi – il terzo posto ai Campionati Italiani mi ha emozionato, è stato un grande risultato. Per concludere, devo dire che, oltre ai risultati ottenuti dagli Allievi, i complimenti dei dirigenti di alcuni team Juniores per la preparazione, il valore e la serietà degli atleti che sono cresciuti al Velo Club mi rendono estremamente orgoglioso.”
Guardando al 2017 Canzi ha dichiarato che saranno una trentina i ragazzi tesserati per la compagine brianzola e che: “L’obiettivo è da diversi anni quello di organizzare la nostra Società un po’ come a scuola, dove si cresce per gradi. Giovanissimi, Esordienti e Allievi devono avere la possibilità di imparare sempre qualche cosa in più categoria per categoria, anno per anno. Devono fare esperienze adatte alla loro età, formarsi come atleti e come individui. Il nostro compito è dare loro la possibilità di fare al meglio lo sport che amano e, anche nel 2017, sarà così grazie a tecnici preparati oltre che a sostenitori e sponsor che hanno sposato il nostro progetto.”
Prima della passerella degli atleti, Alberto Rigamonti, conduttore della serata, ha invitato sul palco Marino Valtorta: il Presidente del comitato provinciale di Monza e Brianza FCI ha portato i saluti di tutti i suoi collaboratori augurando continue soddisfazioni, molti successi e un buon anno nuovo a tutte le componenti della Società.
Anche Fabio Perego, Vice Presidente Vicario di Federciclismo Lombardia, nel suo intervento ha voluto elogiare il team sovicese per l’opera sociale di formazione e crescita umana e sportiva degli atleti e dei tecnici. Tramite videomessaggio sono arrivati in sala anche i saluti e gli auguri di buone feste e buon Natale da parte di Stefania Andriola, noto volto televisivo delle reti Mediaset e grande amica della Società di via Giovanni da Sovico che, come lo scorso anno, ha voluto essere vicina ai colori gialloblù.

Tutto il gruppo del Velo Club Sovico 2017

Tutto il gruppo del Velo Club Sovico 2017


Gli atleti che rappresenteranno Velo Club Sovico nel 2017 sono:
ALLIEVI – Tommaso Borgonovo, Alberto Brun, Tommaso Cordiani (proveniente da Gs. Alzate), Jacopo Di Silvestro (proveniente da Be Road), Diego Mastrogiovanni, Umberto Piazza.
Direttore Sportivo: Lorenzo Redaelli Accompagnatori: Silvio Baragetti, Piero Nespoli
ESORDIENTI – Mattia Beretta, Federico Davi, Mirko Fontana (proveniente da U.C. Costamasnaga), Marcello Melli (proveniente da U.C. Cassina de’ Bracchi), Federico Pappalardo, Gabriel Ronchi, Gabriele Tagliani
Direttore Sportivo: Filippo Viganò Accompagnatori: Ivano Bartolomei, Roberto Recalcati
GIOVANISSIMI – (G3):Giulia Beretta, Giulia Costa Strarrico, Alessia Riboldi (G4):Samuel Beretta, Gianmaria Cordiani, Filippo Pastore, Niccolò Viscardi (G5): Samuele Cordiani, Simone Ferrari, Francisco Felipe Ronchi (G6): Matteo Buzzi, Lorenzo Lissoni, Elia Carlo Pollastri, Manuel Quartuccio, Simone Riboldi.
Direttori Sportivi: Giuseppe Cristino, Loris Ferrari, Matteo Fontana
(Servizio a cura di Luca Galimberti)

Tags: