MONZA (MB) – Con il 2016 ormai prossimo alla conclusione BePink guarda già al nuovo anno e alle sfide future. Nel 2017 saranno 14 le atlete che vestiranno la livrea della formazione diretta dal Team Manager Walter Zini, che potrà contare su un gruppo internazionale, forte di ragazze di esperienza e giovani promesse, come le new-entries Maria Vittoria Sperotto (classe 1996) e Katia Ragusa (classe 1997), entrambe cicliste complete capaci di mettersi in luce sia su strada che su pista.
Dopo l’esperienza estiva, inoltre, entra da “titolare” nell’organico anche la ventottenne canadese Alison Jackson, vittoriosa in Francia nella terza frazione del Trophée d’Or Feminin – con i colori di BePink – e nella sesta del Tour de l’Ardèche.
“Quella che si appresta a cominciare sarà la nostra sesta stagione in gruppo,” ha affermato Walter Zini. “BePink è nata nel 2011 e, da allora, siamo cresciuti molto. I risultati che siamo riusciti a ottenere, anche quest’anno, ci confermano che siamo nella direzione giusta. Ma qualunque traguardo, che sia umano o sportivo, deve sempre fare da preludio a una nuova sfida. Da gennaio, di strada da percorrere ne avremo tanta e siamo onorati di poterlo fare con un gruppo che si annuncia di ottima qualità. Oltre alle ragazze che già hanno vestito i nostri colori e di cui conosciamo molto bene il valore, daremo il benvenuto ad atlete nuove che, siamo certi, daranno il cento per cento per onorare al meglio ogni tracciato.”
Questo il roster BePink 2017:
Olga Zabelinskaya (Russia)
Alison Jackson (Canada)
Silvia Valsecchi (Italia)
Ilaria Sanguineti (Italia)
Francesca Pattaro (Italia)
Maria Vittoria Sperotto (Italia)
Katia Ragusa  (Italia)
Giulia Nanni (Italia)
Kseniya Thuai (Bielorussia)
Tatiana Shamanova (Russia)
Tereza Medvedova (Slovacchia)
Georgia Williams (Nuova Zelanda)
Jaime Nielsen (Nuova Zelanda)
Anastasia Chulkova (Russia)

Tags: