LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Wiggle High5 Pro Cycling annuncia ufficialmente la composizione del suo organico per la stagione 2017, composto da dieci ragazze confermate dal 2016 e cinque volti nuovi. Lo scorso anno il team britannico ha collezionato la bellezza di 35 vittorie nel calendario Uci, compresi cinque campionati nazionali e tre medaglie ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
“Sono estremamente felice dei nostri cinque nuovi innesti, li abbiamo scelti in modo strategico per integrarli e rafforzare la squadra già esistente”, ha commentato la manager Rochelle Gilmore. “Siamo molto uniti, siamo una grande famiglia e credo molto nelle potenzialità di questa squadra per la stagione 2017. Abbiamo creato un team che ha atlete con le potenzialità giuste per provare a vincere le singole prove ed il WorldTour che sono molto importanti per noi e per i nostri sponsor”.
 
Tra i volti nuovi della Wiggle High5 Pro Cycling  per la stagione 2017 ci sono il ritorno dell’ex campionessa di Svezia Emilia Fahlin proveniente dalla Alé-Cipollini; la danese Julie Leth che sembra aver pienamente recuperato dal brutto infortunio del 2015; la 31 tedesca Claudia Lichtenberg che in passato ha vinto il Giro d’Italia femminile e la Route de France; l’australiana Amy Cure specialista della pista dove è stata anche campionessa del mondo della Corsa a punti; e infine il giovane talento britannico Grace Garner, 19 anni, che raggiunge in organico la sorella maggiore Lucy al fianco della quale debutterà nella categoria Elite con i colori black and orange.
Ovviamente l’ossatura della squadra poggia su quelle atlete che negli ultimi anni hanno saputo regalare grandi vittorie alla formazione britannica: a partire dalle due italiane Giorgia Bronzini ed Elisa Longo Borghini, quest’ultima medaglia di bronzo a Rio2016; la campionessa svedese Emma Johansson, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi; la belga Jolien D’hoore, pure lei medagliata a Rio, ma su pista; l’australiana Nettie Edmondson; e la britannica due volte campionessa del mondo tra le Junior Lucy Garner. Ma sono davvero numerose le atlete di grande valore che compongono l’organico.
L’organico della Wiggle High5 Pro Cycling 2017:
Giorgia Bronzini (Italy), Amy Cure (Australia), Audrey Cordon-Ragot (France), Jolien D’hoore (Belgium), Annette Edmondson (Australia), Emilia Fahlin (Sweden), Grace Garner (Great Britain), Lucy Garner (Great Britain), Mayuko Hagiwara (Japan), Emma Johansson (Sweden), Julie Leth (Denmark), Claudia Lichtenberg(Germany), Elisa Longo Borghini (Italy), Amy Roberts (Great Britain), Anna Sanchis (Spain)