L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

PARMA (PR) – Sono Filippo Fiorelli, Francesco Delledonne e Simone Piccolo gli ultimi tre acquisti per il 2017 del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che vanno così a completare la rosa di 16 corridori della squadra emiliana del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari.
Tra acquisti che vanno anche ad elevare ulteriormente il tasso tecnico della formazione biancorossonera, dopo i già annunciati ingaggi di Davide Plebani, Alberto Tocchella, Andrea Cancarini e dei debuttanti Michele Bertaina, Giosué Mattio, Enrico Oliviero, Manuele Tarozzi ed Alex Ponti. I confermati sono invece Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Christian Scerbo, Davide Debenedetti e Kevin Pasini.
Filippo Fiorelli, palermitano di Ficarazzi classe 1994 proveniente dalla Gallina Colosio Eurofeed, è un corridore completo che nel 2016 ha corso più volte tra i professionisti con la maglia della Nazionale: è accaduto al Trofeo Laigueglia, alla Settimana di Coppi e Bartali e alla Coppa Agostoni. Quest’anno ha vinto una tappa al Tour of Bulgaria, ma nelle ultime due stagioni è stato anche capace di ottenere piazzamenti importanti in alcune delle gare italiane più impegnative (quinto a Poggiana quest’anno, terzo a Capodarco e quarto al Palio del Recioto nel 2015), meritando le chiamate in Azzurro. Un talento che ha ancora ampi margini di miglioramento e qualità da scoprire, se si pensa che ha iniziato a correre in bici (tra i cicloamatori) solo quattro anni fa.
Anche Francesco Delledonne, bresciano di Provaglio d’Iseo, proviene dalla Gallina Colosio Eurofeed: passista veloce classe 1993, nel 2016 tra i Dilettanti ha ottenuto un secondo posto, mentre lo scorso anno si è imposto in quel di Corridonia.
Simone Piccolo, milanese che vive a Pontevecchio di Magenta, è nato nel 1996 e quest’anno era alla prima stagione tra gli Under 23, con la Viris Maserati. Corridore completo, nel 2016 ha conquistato la maglia di campione regionale lombardo. Nelle due precedenti stagioni tra gli Juniores si era messo in evidenza conquistando sei vittorie e numerosi piazzamenti.

Brunazzi. Fiorelli, Delledonne e Chiari

Brunazzi. Fiorelli, Delledonne e Chiari


Ora possiamo dire di aver completato l’organico – spiega il team manager Stefano Chiari -, allargando al squadra a sedici elementi e, soprattutto, elevando il tasso tecnico. Fiorelli è un talento molto interessante, che ha già mostrato grande personalità e qualità in gare di altissimo livello e dal quale ci aspettiamo prestazioni importanti, proprio come da Delledonne e Piccolo, atleti che hanno tutte le carte in regola per essere protagonisti. Più in generale possiamo dirci più che soddisfatti di aver costruito una squadra che può dire la sua su tutti i terreni, con alcuni atleti di primissimo piano per la categoria. I ragazzi hanno a disposizione materiali di altissima gamma e uno staff tecnico che farà di tutto affinché possano esprimere appieno le loro qualità. Non possiamo che essere fiduciosi in vista del 2017“.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)