VERONA (VR) – Una Presentazione Ufficiale  “in casa” del Main Sponsor  per presentare ad appassionati, tifosi ed addetti ai lavori le atlete, lo staff, i partner che credono e sostengono il progetto, insieme alle ambizioni e ai sogni del  per la prossima stagione, ormai alle porte.
Apertura in grande stile per il Team #yellowfluorange, che ha visto il tutto esaurito. Più di 700  persone hanno assistito all’apertura emozionale della serata, con Paolo Belli che si è eisibito intonando diverse canzoni “ciclistiche” e divertenti.

Autorità presenti alla presentazione della Alé Cipollini

Autorità presenti alla presentazione della Alé Cipollini (foto Photobicicailotto)


Sul palco, a seguire, numerosi gli interventi a cominciare da due Campioni del passato come Eddy Merckx e Mario Cipollini, quest’ultimo in rappresentanza dell’omonimo brand, su cui pedalano le atlete #yellowfluorange. Presenti anche le autorità locali: il Primo Cittadino di Verona Flavio Tosi, insieme all’Assessore allo Sport Alessandro Bozza e il Presidente Provinciale di Verona della FCI, Gianluca Liber.
Alessia Piccolo, Presidentessa della formazione Alé Cipollini Galassia, ha raccontato il suo progetto: “Il team nel 2017 cresce e si consolida. Abbiamo rafforzato la squadra inserendo atlete esperte e vincenti, provenienti da tutto il mondo. Credo molto nel ciclismo femminile, per questo mi sono sempre impegnata in prima persona nella costruzione di un progetto pluriennale”.
Alessia Piccolo con il sindaco di Verona Flavio Tosi

Alessia Piccolo con il sindaco di Verona Flavio Tosi (foto Photobicicailotto)


A supportare questo progetto, nato nel 2012, il pool di sponsor made in Verona, MCipollini e DMT che hanno dato lustro al settore femminile, insieme a sponsor nuovi come Parmigiano Reggiano, che dal 2016 ha scelto di sposare il progetto di Alessia Piccolo. “Anche per questo faremo in modo che le nostre ragazze sappiano dare la miglior immagine possibile ai marchi che rappresentano con performance e risultati che sappiamo di poter raggiungere” – ha sottolineato Fortunato Lacquaniti, Direttore Sportivo della formazione #yellowfluorange, che al suo fianco avrà ancora Fabiana Luperini.
Sul palco sono salite tutte le atlete che difenderanno i colori #yellowfluorange nel 2017. Unica assente giustificata Marta Bastianelli, che si unirà al team, fra poche settimane al primo training camp ufficiale.
Le atlete della Alè Cipollini Galassia 2017 (foto Photobicicailotto)

Le atlete della Alè Cipollini Galassia 2017 (foto Photobicicailotto)


Marta Bastianelli, Martina Alzini, Ane Santesteban e Anna Trevisi sono le quattro atlete confermate. Insieme a loro, nel 2017 saranno in gruppo con i colori #yellowfluorange anche la forte sprinter australiana Chloe Hosking e la connazionale scalatrice Carlee Taylor, con la belga Anisha Vekemans,l’olandese Janneke Ensing e la forte passista tedesca Romy Kasper. Anche la lituana Daiva Tuslaite e le azzurre Soraya Paladin con Martina Stefani hanno scelto Alé Cipollini Galassia.
Le atlete della Alè Cipollini Galassia 2017

Le atlete della Alè Cipollini Galassia 2017 (foto Photobicicailotto)


Continuità, novità ed internazionalità, unita allo spirito vincente: queste sono le key words del progetto firmato Alessia Piccolo, per il 2017.
Un grande evento che ha aperto nel migliore dei modi la stagione della Alé Cipollini Galassia, che farà il suo esordio in Australia, sulle strade del Santos Women’s Tour, che scatterà domenica 14 gennaio 2017.