Nel prossimo weekend ci saranno due gare femminili in Olanda. Domani si correrà la Ronde Van Drenthe, che costituisce la seconda prova del circuito World Tour femminile iniziato sabato scorso con la Strade Bianche. Domenica invece ci sarà la  Drentse Acht van Westervel. Al via delle corse olandesi saranno presenti due squadre italiane, la Alé Cipollini Galassia-Parmigiano Reggiano e il Team Inpa-Bianchi.

Alé Cipollini

La Alé Cipollini prima della Strade Bianche 2016 (foto Anton Vos)


La Alé Cipollini proverà a vincere la corsa con Malgorzata Jasinska e Marta Bastianelli, due atlete che in questo periodo sono in forma e hanno carattersitche adatte per questo tipo di gare. Il direttore sportivo della Alé Cipollini Fortunato Lacquaniti ha detto:“”Conosciamo bene la classica olandese, una corsa che si adatta alle caratteristiche delle nostre atlete Jasinska e Bastianelli che godono della migliore condizione fisica.  Nel nostro cuore e nelle gambe c’è la volontà di correre bene per onorare al meglio la nostra partecipazione. L’unica cosa che dobbiamo evitare sarà quella di non farsi sorprendere nel finale. Le ragazze hanno offerto sicurezza nelle ultime gare disputate, sono tranquille perché non toccherà a noi gestire la corsa semmai proveremo ad animarla”.
Team Inpa Bianchi 2016

Il Team Inpa Bianchi alla Strade Bianche 2016


Il Team Inpa-Bianchi invece proverà a fare bene nel weekend schierando una formazione giovane e italiana in cui la capitana sarà la bolzanina Anna Zita Maria Stricker, che se riuscirà a tenere sugli strappi ripidi e brevi della Ronde Van Drenthe potrebbe dire la sua in caso di arrivo allo sprint.
Queste sono le formazioni con cui la Alé Cipollini  e il Team Inpa-Bianchi correranno la Ronde Van Drenthe sabato e la Drentse Acht van Westerveld domenica:
Alé Cipollini Galassia-Parmigiano Reggiano
-Marta Bastianelli (Italia)
-Emilia Fahlini (Svezia)
-Malgorzata Jasinska (Polonia)
-Ellen Skerritt (Australia)
-Marta Tagliaferro (Italia)
-Anna Trevisi (Italia)
Team Inpa-Bianchi
-Claudia Cretti (Italia)
-Angela Maffeis (Italia)
-Sara Olsson (Svezia)
-Michela Pavin (Italia)
-Anna Zita Maria Stricker (Italia)
-Lara Vieceli (Italia)