SORGÀ (VR) – La firma sul contratto 2016 è stata apposta, Marta Bastianelli correrà con la formazione di Alessia Piccolo, la Alé Cipollini, anche nel 2017.
L’atleta #yellowfluorange continuerà, quindi, ad essere  una guida carismatica per le ragazze più giovane del Team, grazie alla sua esperienza.
Sono otto i successi conquistati da Marta Bastianelli in maglia#yellowfluorange: la Omloop van het Hageland – Tielt-Wing, l’inedito GP della Liberazione PINK, tre frazioni e classifica generale del Giro di Campania e ben due tappe al Trophée d’Or Féminin, sulle strade francesi. Una stagione da incorniciare.
Alessia Piccolo è molto soddisfatta dell’accordo raggiunto: “Marta è una donna e un’atleta fondamentale per il nostro Team: eccellenza e qualità sono le keywords che caratterizzano il nostro progetto che lei ha sposato appieno. In questa stagione ha vinto molto e ottenuto piazzamenti prestigiosi in corse importanti, come il Giro d’Italia e la Vuelta by Madrid, per citarne alcuni. Insieme a Chloe Hosking, sarà ancora la nostra capitana. Abbiamo piena fiducia in lei”. 
Marta Bastianelli: “Sono riconoscente a questo team e ad Alessia per l’opportunità che mi è stata data già dallo scorso anno. Rinnovare è un segnale importante che Alessia ed io abbiamo voluto lanciare sulla concretezza del progetto. In questa stagione mi è stata data la responsabilità e la fiducia fin dai primi appuntamenti e credo di aver ripagato nel migliore dei modi. La Alé Cipollini è un ambiente fantastico, con tanto entusiasmo e ci divertiamo a pedalare insieme. É una squadra che continua a crescere e rinforzarsi, lo dimostra l’arrivo della talentuosa Chloe Hosking. Inoltre essere un punto di riferimento per le giovani del team è davvero uno stimolo ulteriore. Sono davvero felice della mia scelta”.