SAN PELLEGRINO TERME (BG) – Dopo le vittorie conquistate con Mattia e Simone, il Cicloteam Nembro torna a gioire grazie a un Cattaneo. L’allievo Davide Cattaneo, infatti, ha vinto il 2° Trofeo Normanni Giusto, cronometro valida come campionato provinciale bergamasco e apertura della Challenge Valle Brembana.
Sui due chilometri del tracciato cittadino, il sedicenne di Albino ha fermato le lancette sul tempo di 2′ e 45”, togliendo a Enzo Yokota il gusto di una vittoria che iniziava a prendere forma. Sì perché il tempo fatto segnare dal corridore della Bareggese – partito tra i primi – era di tutto rispetto, soprattutto in virtù delle condizioni del fondo stradale, reso viscido dal temporale scatenatosi durante la prova degli esordienti.

Davide Cattaneo e Leone Carrara premiati dal presidente Forcella

Davide Cattaneo e Leone Carrara premiati dal presidente Forcella


Nel finale, però, è stato proprio Cattaneo a scalzare dal podio virtuale il coetaneo piemontese, che poi è stato relegato al terzo posto da Alessio Martinelli, del Team Giorgi, che ha fatto segnare un tempo di 2′ e 48”.
A proposito del team di patron Carlo Giorgi, a San Pellegrino si sono messi in bella evidenza anche Nicola Plebani, quinto, e Giovanni Pagani, settimo. Quarto ha invece concluso Luca Cretti (Cicli Peracchi Sovere), con Marco Previtali sesto e Alessandro Prato ottavo.
dsc_3954
Ma oggi tutti i riflettori sono stati per Davide Cattaneo che, con sulle spalle le maglie di campione provinciale bergamasco e quella di leader provvisorio della Challenge Valle Brembana, ora sogna addirittura di portare fino al termine il simbolo del primato di questa impegnativa kermesse bergamasca, che domani a Sedrina vivrà il secondo atto.
maglie-challenge

I primi leader della Challenge Valle Brembana: Davide Cattaneo e il primo anno Alessio Martinelli


ORDINE D’ARRIVO ASSOLUTO
Iscritti: 57 Partiti: 48 Arrivati: 45

1. Davide Cattaneo (Cicloteam Nembro), km 2 in 2′ e 45”, alla media di 43,638
2. Alessio Martinelli (Team Giorgi) a 3”
3. Enzo Yokota (Bareggese) a 4”
4. Luca Cretti (Cicli Peracchi Sovere) a 4”
5. Nicola Plebani (Team Giorgi) a 5”
6. Marco Previtali (Pol. Marco Ravasio) a 5”
7. Giovanni Pagani (Team Giorgi) a 6”
8. Alessandro Prato (Vallecamonica) a 8”
9. Alessandro Bassi (Uc Cremasca) a 8”
10. Daniel Mazzola (San Marco Vertova) a 9”