SAN PELLEGRINO TERME (BG) – La quinta edizione della Challenge Valle Brembana, manifestazione ciclistica per la categoria Allievi è stata presentata lo scorso giovedì sera all’Hotel Riposo di San Pellegrino Terme, rinomato centro turistico della valle da dove, tra l’altro, proprio sabato 10 settembre scatterà la competizione.
Cinque le prove in calendario, quattro le società organizzatrici unite da una partnership ormai collaudata: Pedale Brembillese, Pedale Sedrinese, Gc Almenno ed Us Paladina Sc Ivan Gotti. La manifestazione gode del patrocinio della Comunità Montana Valle Brembana.

I quattro rappresentanti delle società organizzatrici della Challenge Valle Brembana

I quattro rappresentanti delle società organizzatrici della Challenge Valle Brembana


Come anticipato, si comincerà sabato 10 settembre con una cronometro, il cronoprologo di San Pellegrino Terme valido anche quale Campionato Provinciale Bergamasco della Cronometro individuale. Nell’occasione ci sarà anche una gara riservata agli Esordienti sul medesimo circuito cittadino. Organizzazione a cura del Pedale Brembillese.
Domenica 11 settembre la seconda prova a Sedrina abbinata all’8/a Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti s.r.l. – 7° Trofeo Vincenzo Gotti a.m. Regia organizzativa del Pedale Sedrinese.
Sabato 17 settembre il terzo atto organizzato dal Gc Almenno con il classico appuntamento della cronoscalata Almenno – Albenza. In palio ci saranno il 13° Trofeo dello Scalatore Valle Imagna ed il 7° Trofeo Giancarlo Rota a.m., oltre ai provinciali dello Scalatore e la competizione varrà anche come prova finale della Coppa Orobica 2016.
Il giorno successivo, domenica 18 settembre, torna in campo il Pedale Brembillese, con il 15° Trofeo CMS – 3/a Medaglia d’Oro Pietro e Caterina Aceti a.m.
Ultima prova domenica 25 settembre. Organizza l’Us Paladina Sc Ivan Gotti. Gli Allievi si contenderanno il 15° Trofeo Gruppo Edile Bonalumi, il 6° Memorial Antonio Togni ed il 1° Memorial Giuliano Bonalumi, oltre che le classifiche finali della Challenge.
Come tradizione sono quattro le classifiche: la Classifica Generale a punti, la classifica dei Gran Premi della Montagna, la Classifica dei Giovani (riservata ai corridori del primo anno) e la Classifica per Società.
In allegato la brochure con tutti i dettagli sulla competizione ed il regolamento.
Un servizio video di presentazione dell’evento sarà trasmesso mercoledì prossimo all’interno della nostra trasmissione BICITV.