Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts MTB, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile fuoristrada di BICITV che potete trovare periodicamente pubblicate sul nostro sito internet.
Il vincitore di ogni categoria, sia su strada che MTB, verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

TOCCOLI ANCORA IN TESTA, NONOSTANTE LUGAGNANO – Certo non cancellerà la delusione per la foratura che lo ha messo fuorigioco all’italiano, ma Zaccaria Toccoli si può consolare con il primo posto nelle nostre charts. L’allievo trentino, con 841 punti, resta in testa con 29 punti di vantaggio sul campione italiano dei 1° anno Edoardo Coari. Sfida ancora aperta, così come quella per il terzo posto, dove Simone Avondetto, grazie all’exploit tricolore, ha messo la freccia su Andreas Vittone, che ha 13 lunghezze da colmare.
GHERSEVI E VISCARDI RUOTA A RUOTA – Si è interrotta a Lugagnano la rimonta di Giulio Viscardi verso il primo posto della classifica esordienti. Il valtellinese, penalizzato da una foratura e solo 11° al traguardo, ha perso punti importanti rispetto a Gabriele Ghersevi. Le 29 lunghezze tra i due, però, sono colmabili da qui alla fine della stagione. Il colpo delle ultime due settimane è quello del primo anno Yannick Parisi, passato dal sesto al terzo posto: la classifica è però ancora corta, con cinque biker in 50 punti.
MOTALLI PRENOTA UN POSTO A NEMBRO – Per il terzo anno consecutivo, tra gli invitati delle premiazioni di BICITV ci sarà Letizia Motalli. La valtellinese ha messo in cassaforte il suo primo posto vincendo l’italiano: ora tra lei e Ilaria Pola ci sono 76 punti. Sembra già delineata anche la terza posizione, appannaggio di Giulia Bertoni terza. Ai piedi del podio, invece, Greta Pallhuber, Kristin Aichner e Camilla De Pieri si contendono il quarto posto.
CIN CIN CHALLANCIN – A proposito di chi ha blindato la prima posizione all’italiano, anche la primo anno Giulia Challancin è ormai certa di primeggiare nelle BICITV Charts. La valdostana vanta un patrimonio di 187 punti di vantaggio su Alessandra Piccolo, 195 su Gaia Tormena, 200 su Sylvie Truc, 208 su Noemi Plankensteiner e 216 su Margaret Croci. Come si può vedere, quindi, la vera lotta è per gli altri due gradini del podio.
VALLE D’AOSTA CAPITALE DELLA MTB – Lo avevamo detto: solo grazie a un Italiano super l’Ucla 1991 Pacan Bagutti sarebbe riuscita a riaprire i giochi. Il problema per i liguri è stato che, per quanto loro siano andati bene, la Cicli Lucchini ha fatto meglio, piazzando quattro atleti sul podio. La forbice tra i due team si è allargata forse definitivamente, visti i 657 punti di vantaggio dei valdostani.
Bilancio positivo anche per i trentini del St. Lorenzen, saldi al terzo posto, mentre si è verificato un sorpasso al quarto posto, con la Pila Bike che ha scavalcato la Melavì Focus Bike.