Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts MTB, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile fuoristrada di BICITV che potete trovare periodicamente pubblicate sul nostro sito internet.
Il vincitore di ogni categoria, sia su strada che MTB, verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

TESTA A TESTA COARI – TOCCOLI – A distanza di un mese dall’ultimo aggiornamento, diventa sempre più appassionante la sfida tra gli Allievi, dove il primo anno Edoardo Coari e il campione italiano Zaccaria Toccoli sono divisi da 7 punti (523 a 516). Decisivo potrebbe essere l’esito della rassegna tricolore di Lugagnano Val d’Arda del 2 luglio. Terzo posto per Marco De Piaz (409), inseguito a breve distanza da Luca Saligari, Andreas Vittone, Gianluca Cerri e Simone Avondetto.
CHE SPRIN TRA GLI ESORDIENTI – Ancora più bella è la lotta tra gli Esordienti, con ben tre ragazzi divisi da soli 8 punti. Al momento sono appaiati in testa Marco Busiello e Giulio Viscardi  (nella foto) a quota 409 punti, con Yannick Parisi terzo a 402. Tutto ancora aperto, quindi, anche perché nemmeno i liguri Gabriele Ghersevi e Andrea Serdino sono fuori dai giochi, visti i loro 378 punti.
MOTALLI RESISTE IN VETTA – Per quanto in questi ultimi 30 giorni Ilaria Pola sia riuscita a rosicchiare qualche punto, in testa alle classifiche delle Allieve resta la valtellinese Letizia Motalli (526), che conserva 51 punti di margine sulla conterranea della Melavì Focus Bike. Ancora agganciata alle prime due anche Giulia Bertoni, a quota 459.
TRIPLETTA VALDOSTANA – Se tra le Allieve comandano le lombarde, il podio delle Esordienti è tutto valdostano: a comandare è la primo anno Giulia Challancin (448 punti), inseguita a 40 lunghezze da Nicole Pesse (Cicli Lucchini). Terza Alessandra Piccolo (350), con Elisa Rumac quarta.
RIMONTONA UCLA – La vera notizia della settimana, tuttavia, è che nella classifica di società i giochi si sono riaperti. Se solo due settimane fa la Cicli Lucchini sembrava inavvicinabile, le ultime gare hanno rilanciato le quotazioni dei campioni uscenti della Ucla 1991 Pacan Bagutti: ora i liguri sono solo a 36 punti dalla vetta. Anche in questo caso, i punti determinanti potrebbero essere assegnati all’Italiano di Lugagnano. Sembra invece al sicuro la terza piazza del Pila Bike Planet.