RIMINI (RN) – La situazione di Keagan Girdlestone rimane critica dopo diversi momenti difficili attraversati durante la notte. Ma il suo spirito combattivo si è evidenziato proprio nell’essere riuscito a superare questi problemi. È questo l’aggiornamento pubblicato poco dopo le 13 sul profilo Facebook del ciclista sudafricano 19enne vittima ieri di un grave incidente nella 45/a Coppa della Pace.

La famiglia ringrazia tutti quelli che hanno inviato messaggi di sostegno e la comunità del mondo del ciclismo che ha inviato migliaia di messaggi positivi.  Il viaggio per raggiungere il figlio ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Infermi di Rimini è già stato programmato: la famiglia arriverà domani in Italia. Per il momento non ci saranno altri commenti, “mantenete Keagan nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere”, conclude il post (sopra).
Anche il britannico Chris Froome, nato e cresciuto ciclisticamente in Sudafrica, ieri ha inviato tramite il suo profilo Twitter un messaggio di sostegno al giovane ciclista scrivendo: “Continua a lottare!”.