BRESCIA (BS) – Dopo lʼesordio con la prima tappa di Braone e l’imminente doppio appuntamento nazionale con le prove di Agnosine del 25 aprile e Tremosine del primo maggio, un nuovo grande appuntamento fa capolino nel fitto calendario che caratterizza questo entusiasmante inizio di stagione del Circuito Bresciacup 2016.
Domenica 22 maggio il movimento della mountain bike bresciana e gli appassionati del cross country lombardo si ritroveranno a Rezzato, il piccolo centro abitato situato a metà strada tra la città di Brescia e il lago di Garda, tra gli incantevoli sentieri che caratterizzano il Monte Regogna, un vero e proprio anfiteatro naturale situato alle spalle del paese, per inseguire i titoli regionali di specialità nelle diverse categorie.
Tra le principali novità anticipate per questʼanno dallʼMTB Italia è la suddivisione della giornata di gara in più partenze così da poter suddividere le categorie permettendo così il perfetto svolgimento dellʼevento, dando modo a tutti di poter fare la propria gara in sicurezza, garantendo allo stesso tempo la giusta dose di divertimento e spettacolo: “Per noi è una grande opportunità oltre che una data storica per lʼintera organizzazione – ha commentato Mauro Zambelli, portavoce dellʼMTB Italia Hot Rock – per molti anni il Memorial ha scritto la storia della mountain bike bresciana sui sentieri della Valle Sabbia, a Sabbio Chiese, poi cinque anni fa abbiamo spostato lʼintera manifestazione qui, sul Mte Regogna. Dopo tanti anni di attività ora ci apprestiamo a festeggiare questo importante appuntamento con il Campionato Regionale XCO che celebrerà il lavoro e la passione di tutte le persone che collaborano con noi nella nostra attività promozionale rivolta alla mountain bike”.
A pieno regime la macchina organizzativa con i ragazzi del team MTB Italia Hot Rock già da tempo al lavoro sul tracciato di gara dove stanno prendendo vita novità e tante piccole sorprese rivolte non solo a migliorare un tracciato già spettacolare e impegnativo, ma soprattutto per garantire un palcoscenico allʼaltezza di un evento importante quale una competizione regionale. Percorso, programma e non solo. Tante saranno ancora le novità che i bikers troveranno a Rezzato rispetto agli anni precedenti. Quindi non fatevi scappare lʼoccasione di una giornata memorabile.