Venerdì 1 aprile il canale Youtube Google Nederland ha pubblicato un video in cui alcuni ingenieri dell’azienda presentavano un nuovo prodotto: la bicicletta che si guida da sola. Questa è la descrizione del video:

Questa primavera, Google introdurrà la bicicletta che si guida da sola ad Amsterdam, la prima citta ciclistica al mondo. Gli olandesi pedalano più di ogni altra nazione al mondo, quasi 900 chilometri all’anno per persona, oltre 15 miliardi di chilometri in totale ogni anno. La bici che si guida da sola consente ai residenti di Amsterdam una navigazione sicura per la città e amplifica l’ambizione di Google di migliorare la mobilità urbana con la tecnologia. Google Nederlands è orgoglioso che il team olandese ha lavorato su questa innovazione che avrà un grande impatto sul loro paese.

Nel video si vede proprio una bicicletta che gira per le vie della città senza un conducente e resta in equilibrio da sola. Vengono poi mostrati tutti i vantaggi di una bicicletta che si guida da sola, come lavorare al computer mentre si pedala o i bambini che possono andare al parco da soli, senza che la mamma si preoccupi.
Naturalmente si trattava di un pesce d’aprile. Uno dei migliori di sempre.