Anche la seconda giornata non porta medaglie agli azzurri, buon ottavo posto di Anobile nel Km, undicesimo per Pizzi/Bersini nel Tandem.
MONTICHIARI (BS) – Ancora nessuna medaglia per gli azzurri a Montichiari nei Mondiali Pista di Ciclismo Paralimpico. Mondiale dominato dalla Cina che sta facendo incetta di titoli e di record mondiali. Oggi erano impegnati i Tandem con le nostre coppie formate da Pizzi/Fantini e da Bersini/Panizza.
Nella gara dell’inseguimento sui 4 km Pizzi/Bersini non sono andati oltre l’undicesimo posto con l’altra coppia azzurra al quattordicesimo nella gara dominata dagli australiani Modra/Edwards che in finale hanno battuto gli spagnoli Avila Rodriguez / Font Bertoli.
Buon ottavo posto nel Km da fermo di Fabio Anobile (che non aveva mai corso questo tipo di gara) nella C3 maschile con un discreto tempo. Nella stessa gara Masini finiva undicesimo nella C1.
Gli stessi due partecipavano alle qualificazioni dello scratch (che per assurdo regolamento raggruppano nella stessa gara C1,C2 e C3 ) con Anobile qualificato e Masini eliminato per un soffio in una batteria dove è successo di tutto.
(fonte: Federciclismo.it)