Philippe Gilbert sta soffrendo di un’infezione respiratoria dalla vigilia della Parigi-Nizza e anche se le sue condizioni sembravano in miglioramento, nell’ultima notte ha avuto una ricaduta a causa delle condizioni meteo della seconda tappa, secondo quanto ha detto il dottor Dario Spinelli.
Il dottor Spinelli ha ancora aggiunto:“Le condizioni di Gilbert non destano preoccupazione, ma le basse temperature e la neve che abbiamo visto nel prologo e nelle prime due tappe della corsa non hanno fato che aggravare le sue condizioni”.

(foto Time De Waele/TDWSport.com)

(foto Time De Waele/TDWSport.com)


Anche se Gilbert è deluso per non poter concludere la corsa a tappe francese, non ne fa un dramma dal momento che io suoi obiettivi principali sono altri. Il belga ha spiegato:“Amo questa corsa ed è una delusione doverla abbandonare. Ma la Milano-Sanremo, uno dei miei principali obiettivi della stagione è dietro l’angolo e per fare bene in quella gara devo guarire completamente da questa malattia ed essere nella miglior condizione possibile”.
Infine la BMC ha annunciato che la selezione per la Milano-Sanremo sarà resa nota alla fine della Parigi-Nizza e della Tirreno-Adriatico e i corridori selezionati dovranno essere nelle loro migliori condizioni fisiche.