LOANO (SV) – Manca un mese esatto al via della prima prova internazionale del calendario Juniores: la quarantaquattresima edizione del Trofeo Città di Loano che si correrà il prossimo 3 aprile, sarà la più internazionale di sempre per la classica savonese riservata alle giovani speranze del ciclismo del futuro.
“Una volta raccolte le tantissime richieste di partecipazione che ci sono arrivate da tutte le parti del mondo abbiamo selezionato le migliori 40 squadre per andare a comporre il folto gruppo che si schiererà ai nastri di partenza del prossimo 3 aprile” ha riferito Domenico Anselmo, presidente del Velo Club Loano – Cicli Anselmo. “E’ con soddisfazione che possiamo annunciare che, oltre ai migliori team italiani in rappresentanza di dieci regioni diverse, avremo ben dieci squadre straniere al via provenienti da Francia, Indonesia, Olanda, Slovenia, Svizzera e Russia. Questa è già una grande vittoria per il nostro staff che lavora per 365 giorni all’anno alla buona riuscita di questa manifestazione e, allo stesso tempo, uno stimolo a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi per offrire a quanti giungeranno a Loano l’immagine più bella che il nostro splendido territorio possa offrire”.

Un passaggio del Trofeo Città di Loano 2015

Un passaggio del Trofeo Città di Loano 2015 (foto Scanferla)


Tra le squadre al via spiccano i colori del GB Junior Team, della Work Service Brenta e della Polisportiva Monsummanese, vincitori delle ultime tre edizioni disputate oltre che della rappresentativa nazionale slovena e delle formazioni regionali della Costa Azzurra e della Borgogna. Particolare interesse suscita anche la partecipazione della formazione indonesiana CCN ACE Nice CCC Junior Cycling Team, con sede a Jakarta, che ha tra i propri obiettivi quello di sviluppare e far crescere il ciclismo indonesiano e che, per la prima volta, porterà una formazione asiatica sulle strade savonesi.
Per Loano e per la Riviera delle Palme il 44° Trofeo Città di Loano sarà dunque, ancora una volta, una prestigiosa vetrina che consentirà alla cittadina savonese di mostrarsi in tutta la propria bellezza all’intero mondo delle due ruote.
Un passaggio del Trofeo Città di Loano 2015

Un passaggio del Trofeo Città di Loano 2015


Le squadre italiane al via:
ASD BIRINGHELLO
ASD TEAM CORATTI
AUTOTRASPORTI CONVERTINI
BUSTESE VERBANIA
CANTURINO 1902
CICLIISTICA TREVIGLIESE
CICLISTICA BORDIGHERA
CYBERTEAM BREGANZE GROUP
DANIELI 1914 CYCLING TEAM
ENERGY TEAM
ESPERIA PIASCO
G.B.JUNIOR TEAM ASD
G.S. CIPOLLINI ASSALI STEFEN
GS ASPIRATORI OTELLI
GS ROMAGNANO
POL. MONSUMMANESE
PRESSIX MITO SPORT
ROSTESE
S.C. CENE ASD
SC CAPRIOLO
SECOM FORNO PIOPPI P. CARUSO
TEAM F.LLI GIORGI
TEAM FRANCO BALLERINI PISTOIA
TEAM LVF
TEAM WORK SERVICE BRENTA
U.C. CASANO
UC GIORGIONE ALISEO
UCAB BIELLA
US BIASSONO
VIGOR PIASCO
Le squadre straniere al via:
CHAMBERY CYCLISME COMPETITION (FRA)
LOKOSPHINX (RUS)
NAZIONALE SLOVENIA (SLO)
CCN ACE NICE CCC JUNIOR CYCLING TEAM (IND)
RADENSKA (SLO)
RAPP. REGIONE BORGOGNA (FRA)
RAPP. REGIONE COTE AZUR (FRA)
TEAM SAVA KRANJ (SLO)
TEAM TSP AARGAU (SWI)
WILLEBRORD WIL VOORUIT GUERCIOTTI TEAM (OLA)