U.C. Giorgione protagonista assoluta: doppia vittoria alla San Gabriel Gold Race

Giorgia Timis domina tra le Esordienti, Maddalena Pascut chiude a braccia alzate tra le Allieve.

Domenica 13 luglio la squadra presieduta da Alessandro Ballan ha partecipato alla San Gabriel Gold Race, gara disputata su un circuito completamente pianeggiante da ripetere quattordici volte per le Esordienti e venticinque per le Allieve.

Nella categoria Esordienti la corsa è stata combattuta fin dalle prime fasi, con le atlete della formazione trevigiana sempre presenti nelle prime posizioni del gruppo. Nessuna fuga è però riuscita a prendere il largo. Nel finale Giorgia Timis ha lanciato una volata di testa, riuscendo a staccare di ruota le avversarie e tagliare il traguardo a braccia alzate. Alle sue spalle Giorgia Guidolin ha ottenuto la quarta posizione tra le atlete del primo anno. Tutte le portacolori dell’U.C. Giorgione sono state autrici di un’ottima prestazione, con Aurora Paretta, Clara Martinello e Valeria Smaniotto che hanno chiuso la loro prova nelle prime quindici.

Anche la gara delle Allieve è stata molto combattuta, con numerosi tentativi di fuga, compresi quelli delle ragazze dell’U.C. Giorgione, che hanno animato la corsa ma sono sempre stati riassorbiti dal gruppo. Nel corso dell’ultima tornata, le ragazze dell’U.C. Giorgione sono riuscite a organizzare perfettamente il treno che ha messo Maddalena Pascut nelle condizioni ideali per sprintare. L’atleta trevigiana ha coronato l’ottimo lavoro delle compagne di squadra regolando il gruppo in volata e ottenendo un’importante vittoria.

Il prossimo appuntamento per l’U.C. Giorgione è fissato per domenica 20 luglio al 4° G.P. Comune di Nervesa, gara che si terrà su un circuito di 9,3 chilometri da ripetere quattro volte per le Esordienti e sette per le Allieve.

FONTE: Ufficio Stampa Uc Giorgione