Sprint vincente per Giorgia Timis a Mareno di Piave

Domenica 11 maggio la formazione presieduta da Alessandro Ballan ha partecipato alla Giornata del Ciclismo a Mareno di Piave, evento che ha visto confrontarsi le categorie Esordienti e Allieve su un circuito pianeggiante di 5 km, da ripetere rispettivamente cinque e undici volte.
Tra le Esordienti, la gara si è decisa in volata: a trionfare è stata Giorgia Timis, prima tra le atlete del secondo anno, grazie a un perfetto gioco di squadra. Decisivo infatti è stato il lavoro di Giorgia Guidolin, che ha lasciato la compagna a 200 metri dal traguardo, permettendole di sprintare al meglio. Ottimo anche il risultato della stessa Guidolin, che ha conquistato il quinto posto tra le Esordienti del primo anno.
Nella categoria Allieve la corsa è stata movimentata e caratterizzata da diversi tentativi di fuga, con Giorgione Rachele Sciessere e Giada Barbiero protagoniste in più occasioni. Tuttavia, il gruppo non ha mai lasciato troppo spazio, e la gara si è conclusa allo sprint, in cui Bianca Luisotto ha ottenuto un buon quinto posto. Grande soddisfazione nelle parole del direttore sportivo Gloria Guadagnini: “Sono davvero orgogliosa delle ragazze, hanno gareggiato con intelligenza e spirito di squadra. La vittoria e i piazzamenti di oggi sono il risultato del lavoro corale di tutto il gruppo.”
Nel frattempo, dal 9 all’11 maggio, Maddalena Pascut ha partecipato con la Rappresentativa Triveneta al prestigioso TMP Jugendtour a Gotha, in Germania. Dopo aver conquistato la maglia dei Gran Premi della Montagna nella prima tappa, ha ottenuto il settimo posto nella cronometro del secondo giorno e, nella terza frazione, ha lottato fino all’ultimo per la classifica dei GPM, chiudendo al secondo posto nella speciale graduatoria.
L’U.C. Giorgione tornerà in gara domenica 18 maggio a San Marco di Mereto di Tomba (UD), dove le Esordienti saranno al via del 17° Trofeo Autotrasporti Chiarcosso, su un circuito da ripetere cinque volte, mentre le Allieve affronteranno lo stesso tracciato per nove tornate in occasione del 20° Trofeo ASD Don Bosco.
|