Nuovo aggiornamento per le #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet. I vincitori saranno premiati a novembre durante la serata dei BICITV Awards 2022.

758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Rimane al comando della classifica della categoria Elite e Under 23 il colombiano Nicolas Gomez del Team Colpack. Dietro di lui, con la vittoria internazionale alla Coppa della Pace, Federico Guzzo agguanta Davide Persico al secondo posto. Nella classifica a squadre guida la Zalf Euromobil Desiree Fior grazie alle ottime prestazioni collettive dei suoi ragazzi.

Nella classifica degli Juniores sempre leader Lorenzo Conforti della Work Service, ma con i piazzamenti internazionali ottenuti al Tour du Vaud accorcia le distanze il ceco Pavel Novak (Ciclistica Trevigliese).  La Borgo Molino Vigna Fiorita continuano a guidare la graduatoria a squadre.

Nella categoria Donne Junior resta prima la campionessa italiana Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme – Team Di Federico) con due lunghezze di vantaggio sulla bergamasca Francesca Pellegrini. Michela De Grandis (Uc Conscio Pedale del Sile) con la vittoria ottenuta  domenica scorsa nel Padovano abbrevia le distanze e si stabilizza al terzo posto. si vede superata al comando dalla campionessa italiana Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme – Team Di Federico). La Valcar – Travel & Service mantiene il primato tra le squadre raggiungendo la cifra tonda di 100 punti.

Più accesa che mai la lotta nella categoria Allievi, con i primi sei della classfica racchiusi in sei punti. Questa settimana comanda con 58 punti Elia Andreaus (Veloce Club Borgo), davanti ad Alessio Magnotti e Filippo Cettolin. Il Pirata Official Team sempre al comando della classifica società.

Tra gli Esordienti 1° anno rafforza il suo primato Cesare Castellani (Gs Cicli Fiorin), e la formazione brianzola sorpassa anche il Team Coratti in testa alla classifica a squadre.

Confermata anche la leadership della classifica degli Esordienti 2° anno, primo è Gregorio Acquaviva (Young Bikers Team Balmamion), confermati in testa alla classifica società anche i ragazzi del Team Valdinievole.

Cambio al vertice tra le Donne Allieve con la padovana Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’) che balza al comando anche grazie all’aggiornamento dei punti dei piazzamenti che aveva ottenuto in Germania un paio di settimane fa. Secondo posto per Chantal Pegolo che rimane comunque in scia. Nella graduatoria a squadre c’è il sorpasso al comando propro della Scuola Ciclismo Vo’.

Tra le Donne Esordienti arriva il sorpasso di Matilde Rossignoli (Gs Luc Bovolone) nei confronti di Emma Vanuzzo (Bicifestival) al comando della classifica. Terzo posto per Jolanda Sambi (Calderara) che è anche la migliore delle 1° anno. Nella graduatoria a squadre resiste al comando la Valcar – Travel & Service.