Francesco Tessari fa doppietta in pista in Germania

CADIDAVID (VR) – La Petrucci Assali Stefen Makro chiude un altro positivo weekend di risultati e positive esperienze.
Nella giornata di ieri Francesco Tessari si è ripetuto sulla pista tedesca di Darmstadt vincendo, in coppia ancora con l’altro azzurro Jacopo Vendramin, la Madison Under 19 nel corso della terza prova del Bahnen-Tournee 2025 a cui ha partecipato con la maglia della Nazionale italiana. I due azzurrini staccato di 10 punti la coppia Esch/Bieberle (nella foto). Due vittorie di caratura internazionale in due giorni per il ragazzo caro al presidente Alberto Murari.
Ma anche nella giornata di oggi, sempre in Germania, sul velodromo di Darmstadt, nella quarta prova, Tessari e Vendramin si sono classificati al secondo posto nella Madison U23 e poi l’atleta veronese si è classificato al 18° posto nella prova Scratch U19.
Buone notizie, oggi, sono arrivate anche dall’attività su strada dalla gara in provincia a cui a preso parte la Petrucci Assali Stefen Makro. Nel Gran Premio del Mandorlato di Cologna Veneta splendido terzo posto di Edoardo Ospizio. La gara è stata vinta da Matteo Paltrinieri (General System).
Alcuni atleti della squadra diretta dal team manager Marcello Girelli nel fine settimana hanno partecipato con le rispettive rappresentative anche al Gran Premio FWR Baron, gara internazionale valida per la Coppa delle Nazioni Juniores. I migliori risultati sono arrivati sabato mattina nella prima semitappa della prima tappa, una cronometro corsa a Lovadina di Spresiano (Treviso). Patrick Pezzo Rosola si è classificato all’ottavo posto ed insieme al compagno Guido Viero era in gara con la maglia della Rappresentativa del Veneto. Il trentino Brandon Fedrizzi, quindicesimo nella cronometro individuale, ha gareggiato con la maglia azzurra della Nazionale italiana.