Dylan Groenewegen ritorna al successo al Giro d’Ungheria. 3 italiani in Top Ten

Dylan Groenewegen torna al successo nella quarta tappa del Giro d’Ungheria 2025, imponendosi in volata. Il corridore della Jayco-AlUla ha lanciato lo sprint negli ultimi metri, battendo Danny Van Poppel, che consolida così la maglia verde, e Tim Torn Teutenberg.
Ben tre italiani in Top10: Matteo Malucelli quinto, Giacomo Nizzolo sesto e Alberto Bruttomesso decimo. Harold Martin Lopez (XDS Astana) rimane leader della corsa.
La tappa, lunga 153 km, si è animata presto con una fuga di sei uomini che hanno mantenuto circa un minuto e mezzo di vantaggio per buona parte del percorso. Il vento ha condizionato la corsa: La UAE, Lidl-Trek e Jayco hanno provato più volte a spezzare il gruppo, riuscendoci solo temporaneamente.
Negli ultimi 30 km la fuga viene ripresa, l’italiano Covi tenta più volte l’allungo e conquista secondi di abbuono allo sprint intermedio. Il gruppo si ricompatta negli ultimi chilometri, con la Lidl-Trek a guidare il treno per la volata.
Groenewegen trova lo spunto giusto negli ultimi 300 metri in leggera salita e firma il successo. Lopez conserva la maglia gialla, mentre Phil Bauhaus si ritira a 95 km dal traguardo. Giornata intensa e spettacolare, con tutto ancora aperto in vista dell’ultima tappa.
Ordine d’arrivo
1 GROENEWEGEN Dylan Team Jayco AlUla 3:14:39
2 VAN POPPEL Danny Red Bull – BORA – hansgrohe 0:00
3 TEUTENBERG Tim Torn Lidl – Trek 0:00
4 HESTERS Jules Team Flanders – Baloise 0:00
5 MALUCELLI Matteo XDS Astana Team 0:00
6 NIZZOLO Giacomo Q36.5 Pro Cycling Team 0:00
7 BRUSTENGA Marc Equipo Kern Pharma 0:00
8 KOPECKÝ Matyáš Team Novo Nordisk 0:00
9 STOLIĆ Mihajlo Team United Shipping 0:00
10 BRUTTOMESSO Alberto Bahrain – Victorious 0:00
Foto: Sprint Cycling