Elisa Balsamo a segno alla Setmana Valenciana

Per il quarto anno consecutivo, Elisa Balsamo ottiene la sua prima vittoria stagionale a Valencia. Elisa ha una storia di ottime prestazioni alla Setmana Ciclista Valenciana, e quest’anno è tutto come al solito.
—
17.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La tappa è stata di 118 chilometri, con partenza da Sagunt e arrivo a Valencia, tappa in cui Elisa vinse 12 mesi fa.
Con le squadre della classifica generale che spingevano il ritmo verso la categoria 2 Puerto de L’Oronet, il gruppo era quasi dimezzato. Grazie all’aiuto delle sue compagne di squadra, Elisa è riuscita a resistere e a concentrarsi sullo sprint finale. In cima alla salita e a meno di 30 chilometri dalla fine, Anna e Spratty hanno avuto il loro bel da fare per cercare di riprendere la fuga e preparare Elisa.
Elisa Balsamo ha dichiarato: “Sapevamo che sarebbe stata di nuovo una tappa dura, come ogni tappa qui, quindi prima di tutto dovevamo sopravvivere in salita, ma poi io, Anna e Spratty eravamo nel gruppo di testa. Le ragazze hanno fatto davvero un ottimo lavoro cercando di colmare il divario con la fuga. Poi in finale stavo solo cercando di saltare sulle ruote. Avevo un po’ paura di rimanere bloccata di nuovo come ieri, ma ho fatto un bello sprint quindi sono davvero felice. L’obiettivo più grande era la vittoria, ma prendere una maglia è sempre bello.”
Ordine d’arrivo
1 BALSAMO Elisa Lidl – Trek 2:54:34
2 GÅSKJENN Ingvild Uno-X Mobility 0:00
3 SKALNIAK-SÓJKA Agnieszka CANYON//SRAM zondacrypto 0:00
4 GASPARRINI Eleonora Camilla UAE Team ADQ 0:00
5 LIPPERT Liane Movistar Team 0:00
6 BREDEWOLD Mischa Team SD Worx – Protime 0:00
7 FIDANZA Arianna Laboral Kutxa – Fundación Euskadi 0:00
8 DE JONG Thalita Human Powered Health 0:00
9 CHABBEY Elise FDJ – SUEZ 0:00
10 QUAGLIOTTO Nadia Cofidis Women Team 0:00