Sventola la bandiera tricolore sul podio dell’Andalucia Bike Race che, dopo sei tappe di altissimo livello, ha incoronato la coppia italiana formata da Samuele Porro e Fabian Rabensteiner. I due bikers del Wilier-Vittoria MTB Factory Team, a segno nella seconda tappa, hanno poi controllato i principali rivali, ossia il tandem della Buff Megano formato da Wout Alleman e Hans Becking e quello della Canyon Sidi composto da Andreas Seewald e Marc Stutzmann, che hanno chiuso nella generale con un ritardo di 2′ e 2′ e 50″.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«È stata una bella settimana, perché sono venuto qui senza particolari ambizioni essendo la prima vera corsa stagionale, ma fin dall’inizio mi sono sentito bene e la gamba girava come volevo», – ha detto Rabensteiner, al terzo successo andaluso dopo quello del 2020 e del 2023. «Con Samuele ci siamo gestiti bene, abbiamo corso con testa e con questo feeling, secondo me, possiamo fare qualcosa di buono alla Cape Epic».

Per Porro, invece, si tratta del primo successo in questa gara: «Iniziare la stagione così dà morale e convinzione in vista delle prossime settimana. Mi sono divertito e ci tengo a ringraziare Fabian, gli sponsor e lo staff che ci hanno spalleggiato in questi giorni. Siamo solo all’inizio, ma non vedo l’ora che arrivino i prossimi impegni».

Per quanto riguarda gli altri italiani, da ricordare il successo di Diego Rosa nella quarta tappa, con il campione italiano che si è imposto nella quarta tappa in coppia con Casey South.

Bene anche Jakob Dorigoni, che ha chiuso la competizione in quinta posizione insieme a Daniel Geismayr.

E, nell’ultima tappa, è arrivata finalmente anche la gloria per Claudia Peretti: grazie all’aiuto di Txell Figueras, l’italiana ha spezzato il dominio della coppia Janina Wüst – Rosa Van Doorn, vincitrici della generale, impreziosendo così il secondo posto nella generale.

Classifica 6° tappa – maschile

Andrew L’Esperance – Sean Fincham TEAM MAXXIS FACTORY RACING 01:12:02
Wout Alleman – Hans Becking BUFF MEGAMO 01:12:03
Andreas Seewald – Marc Stutzmann CANYON SIDI MTB TEAM 01:12:57

Classifica generale maschile

Fabian Rabensteiner – Samuele Porro WILIER-VITTORIA 12:20:29
Wout Alleman – Hans Becking BUFF MEGAMO 12:22:30
Andreas Seewald – Marc Stutzmann CANYON SIDI MTB TEAM 12:23:20

Classifica 6° tappa – femminile

Txell Figueras – Claudia Peretti CANNONDALE ISB 01:31:42
Janina Wüst – Rosa Van Doorn BUFF MEGAMO 01:33:44
Mónica Calderón – Tessa Kortekaas CANNONDALE ISB 01:34:12

Classifica generale femminile

Janina Wüst – Rosa Van Doorn BUFF MEGAMO 15:44:40
Txell Figueras – Claudia Peretti CANNONDALE ISB 15:51:47
Mónica Calderón – Tessa Kortekaas CANNONDALE ISB 16:17:18