JAEN (SPA) – Sventola la bandiera italiana nella seconda tappa della Andalucia Bike Race, con la coppia del Wilier-Vittoria MTB Factory Team formata da Samuele Porro e Fabian Rabensteiner che si sono imposti sul traguardo di Jaén. I due azzurri hanno avuto la meglio in volata su Andreas Seewald e Marc Stutzmann (Canyon Sidi Mtb team), che per sette secondi difendono la maglia di leader della corsa.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Dopo tanti attacchi e contrattacchi la tappa si è risolta con una volata tra i ragazzi della Wilier-Vittoria e quelli di Canyon, con Porro che è stato bravo e furbo ad anticipare la sua mossa, tenendo Rabensteiner in protezione.

«È stata una bella lotta per tutta la tappa», ha spiegato Porro. «Prima hanno attaccato i Canyon, poi i Buff Megamo e infine noi dopo l’ultimo rifornimento. La vittoria, però, ce la siamo giocata in volata e siamo stati bravi a giocarci al meglio le nostre carte. Le sensazioni sono ottime e nei prossimi giorni il meteo dovrebbe anche migliorare. Bisogna continuare su questa strada».

«Con Samuele c’è già grande intesa», ha aggiunto Rabensteiner. «Ci capiamo quasi senza la necessità di doverci parlare e questo, sono sicuro, ci tornerà utile nei momenti più importanti. Iniziare così la stagione, dopo un lungo inverno di preparazione, è una bella soddisfazione».

In chiave italiana, ottimi segnali sono arrivati anche da Jakob Dorigoni che, in coppia con Daniel Geismayr,  ha chiuso con un doppio terzo posto le prime due tappe. Il tandem Dorigoni-Geismayr è terzo anche in classifica generale, a 1’30” dalla coppia Canyon al comando.

Ha perso invece la maglia da leader Claudia Peretti, terza nella seconda tappa in coppia con Txell Figueras; ora al comando ci sono Janina Wüst e Rosa Van Doorn (BUFF MEGAMO), con il tandem dell’italiana secondo a 3′ e 19″ dalle capoclassifica.

CLASIFICACIÓN DE ETAPA 2 – CATEGORÍA MASCULINA

Fabian Rabensteiner – Samuele Porro WILIER-VITTORIA 02:59:10
Andreas Seewald – Marc Stutzmann CANYON SIDI MTB TEAM 02:59:10
Daniel Geismayr WILIER-VITTORIA – Jakob Dorigoni TORPADO KENDA FACTORY 03:00:32

CLASIFICACIÓN GENERAL – CATEGORÍA MASCULINA

Andreas Seewald – Marc Stutzmann CANYON SIDI MTB TEAM 03:49:08
Fabian Rabensteiner – Samuele Porro WILIER-VITTORIA 03:49:15
Jakob Dorigoni TORPADO KENDA FACTORY – Daniel Geismayr WILIER-VITTORIA  03:50:37

CLASIFICACIÓN DE ETAPA 2 – CATEGORÍA FEMENINA

Janina Wüst – Rosa Van Doorn BUFF MEGAMO 03:51:44
Lejla Njemčević – Terese Andersson ALLEBIKE TEAM 03:55:39
Txell Figueras – Claudia Peretti CANNONDALE ISB 03:57:04

CLASIFICACIÓN GENERAL – CATEGORÍA FEMENINA

Janina Wüst – Rosa Van Doorn BUFF MEGAMO TEAM 04:57:37
Txell Figueras – Claudia Peretti ISB CANNONDALE 05:00:56
Lejla Njemčević – Terese Andersson ALLEBIKE TEAM 05:01:14