ARITZO (NU) – Il Rally di Sardegna MTB – Stage Race va in doppia cifra. E lo fa con l’importante novità dell’affiliazione UCI (Union Cycliste Internationale), il massimo organismo ciclistico internazionale. Dal 27 al 31 agosto prossimi torna la corsa a tappe riservata agli specialisti della Mountain Bike, per una decima edizione all’insegna dello spettacolo e del coinvolgimento e che vedrà tanti atleti di spessore al via, come Diego Arias, vincitore del rally due anni fa (nella foto di Mario Pierguidi).

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Organizzato dalla Wild Track ASD sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e dell’Unione Ciclistica Internazionale, il Rally di Sardegna MTB – Stage Race si svolgerà in quattro tappe, con quartier generale ad Aritzo e tappe a Seulo e Desulo. La manifestazione è promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

Il format 2024 prevede due fondamentali novità: nessun trasferimento e percorso a circuito, in modo da migliorare la fruibilità e il coinvolgimento del pubblico di appassionati.

Le iscrizioni

Il comitato organizzatore ha aperto le iscrizioni al Rally di Sardegna MTB – Stage Race, con una speciale formula: per chi si iscrive fino al 31 maggio, la quota di partecipazione è di 240 euro; fra il 1° giugno e il 20 luglio l’iscrizione costa 280 euro; infine, dal 21 luglio al 15 agosto l’ammissione all’evento richiede un esborso di 350 euro.

L’albo d’oro del Rally di Sardegna MTB – Stage Race

L’ultimo biker a porre il suo sigillo sul Rally di Sardegna MTB, nel 2022, è stato l’allora vicecampione del mondo Marathon Diego Arias, con la maglia della Hubbers Polimedical Official Team. Prima di lui si erano imposti il lombardo Nicolas Samparisi, dominatore nel 2019 dell’ultima edizione prima dello stop causato dalla pandemia, e l’iberico Ismael Ventura, che l’anno prima aveva fatto addirittura l’en-plein di tappe.