Gli ingegneri di Scott l’hanno definita una “race machine” votata all’avventura, il mezzo ideale sia per gli specialisti dell’enduro sia per gli assidui frequentatori dei bike park più tecnici; la nuova Ransom è stata infatti progettata con l’obiettivo di raggiungere le migliori prestazioni in discesa garantendo però al rider il pieno controllo del mezzo, grazie a una cinematica delle sospensioni sviluppata al massimo.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Cinematica

Prestazioni delle sospensioni massimizzate grazie alla nuovissima configurazione a 6 leveraggi – Il layout delle sospensioni della Ransom offre un’ottima pedalata, un’incredibile aderenza in frenata e un fantastico supporto quando si dà il massimo.

Tecnologia e sospensioni

La Ransom è dotata della nostra tecnologia NUDE Suspension con l’ammortizzatore Float-X NUDE di FOX, tarato su misura per la cinematica della Ransom. Quando pedali in salita per poi divertirti di più durante la discesa, desideri un ammortizzatore che ti offra prestazioni da gara quando scendi, ma anche un ammortizzatore che non ti rallenti quando hai bisogno di ritornare in su.

Telaio

Sviluppato per l’uso gravity intensivo, il telaio della Ransom ha una forza strutturale studiata meticolosamente. È capace di diffondere il trasferimento dei carichi su ciascun elemento del telaio in modo uniforme, dando alla Ransom la sua resistenza naturale e offrendo una sensazione di guida ben equilibrata.

Geometria

Abbiamo messo a punto la geometria della Ransom combinando vari aspetti per offrire una guida che ispira sicurezza nelle sezioni DH più dure e veloci, ma senza compromettere l’agilità e la precisione della bici quando necessario nelle curve strette e su terreni tecnici.

Scott Ransom in action

Versatilità e regolabilità

La posizione orizzontale dell’ammortizzatore permette un suo accesso semplificato e ci ha consentito di utilizzare reggisella ancora più lunghi (180 mm per la misura M).

Poiché le esigenze di oggi sono così versatili e le preferenze di guida differiscono da atleta ad atleta, la regolabilità è diventata una parte essenziale del processo di sviluppo della bici per garantire che l’esperienza di guida possa essere adattata in base alle preferenze personali o alle diverse condizioni della pista.

Ruote

Dotata di ruote da 29″ di serie, la Ransom può montare una ruota posteriore da 27,5″. Facile da personalizzare grazie a una semplice boccola rovesciabile, la bici è predisposta per montare una ruota da 27,5″ al posteriore se l’utente lo desidera.

Angolo di sterzo

Come molte delle nostre mountain bike, anche l’angolo del tubo di sterzo è regolabile. Passando da un angolo più verticale a uno più rilassato permette di adattarsi alle preferenze personali, al terreno e allo stile di guida.

(Fonte comunicato stampa Scott)

Tags: