Nel 2024, le gare giovanili della Gent-Wevelgem verranno organizzate come evento separato. Le cinque gare che fino a questa stagione si sono svolte nello stesso giorno di quelle dedicate agli élite, sono in programma il 21 aprile 2024.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Gli organizzatori hanno così seguito l’esempio della Giornata della Gioventù del Giro delle Fiandre a Oudenaarde, organizzata per la prima volta nel 2022 e che conta nel suo albo d’oro anche atleti di spessore come Zoë Backstedt.

Tutte le gare inizieranno e finiranno a Ypres, il cuore dei Flanders Fields, con il Grote Markt come epicentro. Questa giornata importante per il ciclismo giovanile sarà composta da un intenso programma di, in totale, cinque gare: uomini e donne U17, uomini U19 (GP André Noyelle) e donne U19 e uomini U23 (Kattekoers). A seconda della distanza delle gare, il Kemmelberg continuerà a far parte del circuito, come in passato.

La Giornata della Gioventù del Giro delle Fiandre celebra la sua terza edizione

Il Flanders Classics giovanile si disputerà invece il 19 maggio 2024; sarà Oudenaarde a essere l’epicentro di un totale di quattro gare: Uomini e Donne U17 e Uomini e Donne. Come per le prime due edizioni, anche nel 2024 tutte le gare saranno trasmesse in live streaming.