UAE Development Team dà il benvenuto a un’altra atleta nata nel 2005: dopo Federica Venturelli, il team di sviluppo emiratino dà il benvenuto alla campionessa nazionale tedesca Hannah Kunz.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Penso che UAE Development Team mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi – ha detto Hannah Kunz – voglio crescere e migliorarmi. Sono anche impaziente di fare nuove esperienze e spero di essere in grado di supportare le mie compagne di squadra nel miglior modo possibile. Il mio sogno è quello di correre un giorno nel World Tour».

Hannah Kunz ha già dimostrato di essere molto forte nella propria nazione. Infatti l’atleta di Baumholder è campionessa nazionale donne tedesca donne junior in quattro categorie (strada, cronometro, inseguimento individuale, inseguimento a squadre) ed è l’attuale detentrice del record individuale tedesco nell’inseguimento individuale donne junior.
Nel 2023 Hannah ha ottenuto ottimi risultati anche a livello internazionale: è arrivata quarta ai Campionati Mondiali inseguimento individuale e sesta ai Campionati Mondiali cronometro.

La cronometro è senza dubbio uno dei punti più forti di questa atleta tedesca. Infatti Hannah Kunz ha conquistato una medaglia di bronzo ai Campionati Europei cronometro, una medaglia d’argento nel Mixed Relay e ha concluso in ottava posizione i Campionati Europei su strada.

«Ho iniziato a fare ciclismo nel 2019 – spiega Hannah Kunz – il mio fratello più giovane Julian ha iniziato a praticare questo sport e anche io mi sono interessata sempre di più nel ciclismo. Come detto, il mio sogno è correre nel World Tour. La collaborazione di UAE Development Team con UAE Team ADQ è un’ottima opportunità per crescere e per raggiungere il sogno di gareggiare nel World Tour».