PONTIDA (BG) – Per il secondo anno di fila, ci sarà anche Simona Mazzucotelli al via dei Mondiali Gravel. La biker bergamasca del Gs Massì Supermercati, che in queste ultime settimane si è dedicata a questa specialità, è riuscita a centrare l’obbiettivo di ottenere una delle wild card messe a disposizione dalla Nazionale italiana per la partecipazione ai Campionati del Mondo Gravel UCI 2023, in programma in Veneto il 7-8 ottobre con partenza da Treviso e arrivo a Pieve di Soligo.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Decisiva ai fini della qualificazione in particolare il podio ottenuto da Simona Mazzucotello lo scorso 2 settembre all’evento La Monsterrato. Motivo di grande orgoglio per l’atleta bergamasca e per la società del presidente John Cattaneo.

Nel frattempo, prosegue l’attività su strada anche della squadra Juniores: nell’ultimo fine settimana e in particolare domenica 17 settembre, la squadra diretta da Walter Clivati ha corso sulle strade del Veneto, ad Orsago (TV), nell’impegnativa classica in salita Orsago – Col Alt di 98,7 chilometri dove a vincere è stato il giovane sloveno Jakob Omrzel. Ottimo il sesto posto ottenuto da Michele Licini che ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1 minuto e 28 secondi dal vincitore al termine di una gara dura che ha fatto molta selezione.