PARABIAGO (MI) – Domenica 3 settembre a Parabiago si svolgerà l’88esima edizione della Targa Libero Ferrario, storica manifestazione nazionale riservata alla categoria Elite e Under 23. E quella di quest’anno sarà davvero un’edizione storica perchè cade nel 100° anniversario della vittoria iridata, in terra elvetica, del campione milanese Libero Ferrario. Correva l’anno 1923 e nell’ultimo sabato di agosto, datato 25, il parabiaghese ottenne a Zurigo il titolo di campione del mondo dei dilettanti. Fu il primo italiano della storia a farlo.

1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nell’anno in cui il titolo mondiale è tornato ad assegnarsi nel mese di agosto, a Parabiago si daranno appuntamento i migliori atleti e le migliori formazioni del panorama nazionale per una sfida che promette grandi emozioni.

L’evento si svolge ogni anno a Parabiago nel ricordo di questa magnifica impresa. La Targa Libero Ferrario è una delle più longeve e prestigiose manifestazioni ciclistiche in Italia. Nell’albo d’oro della manifestazione compaiono nomi di ciclisti che si sono poi fatti onore anche nella categoria superiore per cui il G.C. Libero Ferrario, il sodalizio che ogni anno si fa carico di organizzare la competizione ciclistica, auspica che altri talentuosi corridori possano tagliare a braccia alzate il traguardo di Parabiago.

88° TARGA LIBERO FERRARIO

Ritrovo: Piazza Maggiolini in via santini presso Bar Centra – Parabiago H:09:00

KM: 145,5

Descrizione: Percorso: Circuito cittadino Interamente pianeggiante. Si ricorda che gli spartitraffico e le rotatorie saranno affrontate secondo il normale senso di marcia, solo in caso di segnalazione preventiva ci sarà il cambio di senso di marcia. Lungo il circuito non vige il blocco della circolazione ma la sospensione temporanea della circolazione; si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione durante lo svolgimento della manifestazione Giro da 9.70 km da ripetere 15 volte Riunione Tecnica in via santini presso Bar Centrale ore 10.30

Partenza: PARABIAGO PIAZZA MAGGIOLINI H:12:00

Arrivo: Piazza Maggiolini Parabiago

Verifica Licenze: dalle 9:00

Riunione DS: alle 10:30

Servizi: Parcheggio riservato in piazza mercato circa 200m dalla partenza con servizi Presentazione Squadre ore 10:45 presso Piazza Maggiolini

Note: Limite Massimo inscritti 150 Link per visionare mappa tracciato https://www.openrunner.com/route-details/14958906